Parte il concorso di Piero Pelù per artisti e creativi: al via O.Zone Online Contest

Annunciato il nuovo contest aperto a ogni forma d'arte, tra musica e produzione di video

piero pelù risarcisce matteo renzi

INTERAZIONI: 353

Il concorso di Piero Pelù per tutti gli artista è partito. Il rocker toscano ha annunciato l’apertura delle iscrizioni alla nuova iniziativa che continuerà fino al 31 maggio e secondo le modalità che sono indicate nell’annuncio ufficiale rilasciato sui canali social del leader dei Litfiba.

“Ragazzacci come promesso da oggi parte ufficialmente l’O.Zone Online Contest 2020! Date libero sfogo alla vostra creatività, ecco le 3 categorie: musica, poesia, art’n roll (videoart, videoanimazione, pittura, fotografia e arti visive in genere)”.

Il debutto da solista al Festival di Sanremo in Gigante

Piero Pelù viene dal successo ottenuto sul palco del Festival di Sanremo, nel quale si è presentato con il brano Gigante. Già rilasciato l’album Pugili Fragili, che ha pubblicato dopo la partecipazione alla manifestazione canora nella quale ha trionfato Diodato in Fai Rumore.

Il pensiero di Piero Pelù sul Covid-19

Come tanti altri artisti in questo periodo, anche Piero Pelù si è espresso sull’emergenza sanitaria, specificando quello che possiamo fare per reagire alla quarantena imposta dal Governo per contenere il contagio da Coronavirus.

“Covid-19. Questa guerra si combatte in casa, si combatte per sottrazione. Bisogna sottrarsi al mondo, al contatto fisico. Ma questo non ci toglie la possibilità di vederci e sentirci, anche grazie al web. Nel video di oggi qualche pensiero sulla situazione attuale, qualche spunto su cose da fare, un po’ di musica e l’O.zone Online Contest: guardare fino in fondo per sapere tutto Restate sintonizzati, nei prossimi giorni altre news!”

Il calendario dei concerti di Piero Pelù

I concerti a supporto di Pugili Fragili sono attualmente confermati. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati. Si parte dal 3 luglio a Legnano, con ultima data in programma il 3 settembre al Teatro Romano di Verona.

3 luglio Legnano (Mi), Piazza Castello – Rugby Sound
9 luglio Fossano, Piazza Castello
10 luglio Marostica (Vi), Piazza Castello – Marostica Summer Festival
14 luglio Brescia, Arena Campo Marte
19 luglio Molfetta (Ba), Banchina S. Domenico – Oversound Festival
1 agosto Orbetello (Gr), Teatro della Laguna
11 agosto Soverato, Summer Arena
13 agosto Ragusa, Castellodi Donnafugata
3 settembre Verona, Teatro Romano

Il nuovo album anticipato dal singolo Pic Nic All’Inferno

Il nuovo corso discografico di Piero Pelù è iniziato con il rilascio di un primo singolo, nel quale ha inserito anche una campionatura della voce di Greta Thunberg, che ha ottenuto con il permesso della diretta interessata. Pic Nic All’Inferno è stato il brano che ha aperto la strada a Pugili Fragili, nel quale ha inserito anche Cuore Matto, cover che ha portato sul palco del Festival di Sanremo nella serata del giovedì.

Il brano che ha portato sul palco del Festival di SanremoGigante – è invece dedicato al suo nipotino di appena 3 anni ma anche a tutti quelli che hanno voluto riprendere in mano la loro vita. Il singolo è inserito nell’ultimo album di inediti che ha rilasciato il 21 febbraio scorso e che porterà anche in tour in estate, a cominciare da luglio. In questi giorni, Piero Pelù è uno dei protagonisti di #iosuonodacasa, iniziativa sostenuta anche da OM – Optimagazine e lanciata da Rockol.