Come disdire Disney Plus: procedura via web, Android e iPhone

Annullare l'abbonamento del servizio in ogni momento è possibile con semplici passi

disdire Disney Plus

INTERAZIONI: 736

Più di qualcuno potrebbe avere intenzione di disdire Disney Plus in questo momento. A quasi una settimana dal lancio del servizio in Italia, ci sono utenti che hanno pure pensato di testare l’abbonamento per la prima settimana gratuita ma (magari) non ne sono rimasti soddisfatti. Per questo motivo potrebbero voler tornare sui loro passi ed ecco come è possibile farlo.

Per disdire Disney Plus da web i passi da compiere non sono affatto complicati. Basterà seguire i seguenti passaggi:

Va chiarito che l’abbonamento Disney Plus si concluderà solo al termine della fatturazione in corso. Ad esempio, anche nel caso della settimana di prova gratuita, fino al termine dei sette giorni di test, tutti i contenuti potranno comunque essere visti. Stesso discorso vale anche per gli abbonamenti mensili o addirittura annuali che termineranno secondo la tempistica sdi riferimento ma poi non verranno rinnovati ancora.

Una doverosa precisazione è necessaria su come disdire Disney Plus per tutti coloro che hanno attivato l’abbonamento non via web, semmai via app Android o iOS per iPhone. In entrambi i casi il servizio andrà annullato attraverso i canali specifici. Dunque chi possiede un melafonino dovrà seguire le istruzioni presenti su iTunes Store, chi ha uno smartphone con sistema operativo di Mountain View dovrà procedere con la guida presente invece sul Google Play Store

Nonostante la disdetta dell’abbonamento DisneyPlus, è bene sapere che l’account Disney in se resterà attivo e questo per accedere ad altri servizi Disney appunto. Eventuali preferenze e impostazioni dell’account potranno essere sempre modificate attraverso l’area personale del profilo, magari per non ricevere più comunicazioni di marketing, in qualsiasi momento e senza particolari limiti.