Space Jam 2: sarà Don Cheadle a interpretare il cattivo nel film con LeBron James

Potrebbe essere Don Cheadle a interpretare il cattivo nel film Space Jam 2, in cui troveremo LeBron James insieme ai Looney Tunes

Space Jam 2

INTERAZIONI: 485

Don Cheadle potrebbe interpretare il “cattivo” in Space Jam 2. Il coinvolgimento dell’attore nel sequel della pellicola del 1996 era stato confermato pochi giorni fa. Durante le scorse ore è stato Paul Scheer, che ha collaborato con Cheadle nella serie TV Black Monday, a diffondere ulteriori dettagli.

Come dichiarato dai colleghi di ComicBook, Scheer è stato l’ospite di Clip City Podcast. Durante questo appuntamento, l’attore ha parlato di Don Cheadle e del suo ruolo in Space Jam 2.

In realtà, Don Cheadle, con il quale ho fatto Black Monday, sarà il cattivo in Space Jam 2.

Don Cheadle è un attore conosciuto per interpretare James “Rhodey” Rhodes/War Machine nel Marvel Cinematic Universe, a partire da quando sostituì Terrence Howard in Iron Man 2. Nel 2005 ottenne una candidatura agli Oscar come Miglior attore protagonista grazie alla pellicola Hotel Rwanda. Quale sarà precisamente il personaggio che interpreterà in Space Jam 2 non è ancora chiaro: la trama ufficiale della pellicola non è stata diffusa.

Questo film vedrà la partecipazione di LeBron James, star del basket che gioca nei Los Angeles Lakers. L’atleta affiancherà i Looney Tunes nel sequel (anche se potrebbe trattarsi di un reboot) del film in cui recitò Michael Jordan.

Inoltre, in questo progetto dovrebbe anche apparire un’altra star molto famosa, ma non è stato comunicato di chi si tratterà effettivamente. Nel primo film, per questo ruolo era stato scelto Bill Murray.

LeBron James ha tenuto a sottolineare che il Coronavirus non fermerà Space Jam 2, che uscirà durante l’estate del 2021. Il cestista prestato al grande schermo ha infatti dichiarato che “ciò che c’è da fare ora è animazione, quindi rimanere chiusi in casa in questa situazione va benissimo”.

Space Jam: il primo capitolo

Il primo capitolo, che rimane tuttora molto apprezzato da tutti color i quali erano giovanissimi tra il 1996 e l’inizio del XXI secolo, seguiva un’avventura che univa l’animazione e il live action. Bugs Bunny, Daffy Duck e altre icone dei cartoni portano Michael Jordan nel loro mondo. Alcuni alieni hanno infatti invaso questo colorato regno e, dopo aver rubato il talento a molti atleti, decidono di sfidare i Looney Tunes a pallacanestro.