Torna L’Allieva in replica su Rai Premium, la programmazione dal 28 marzo in attesa della terza stagione

In attesa di vedere la terza stagione, Rai Premium ripropone gli episodi della fortunata serie L'Allieva a partire da sabato 28 marzo

161
CONDIVISIONI

Per intrattenere il pubblico durante questa difficile quarantena, Rai Premium propone le repliche de L’Allieva. La fortunata serie, in onda dal 2016 sulla rete ammiraglia, è tratta dai romanzi di Alessia Gazzola ed è giunta alla terza stagione.

La protagonista è Alice (interpretata da Alessandra Mastronardi), goffa ed entusiasta specializzanda in Medicina Legale, alle prese con le difficoltà nel mondo lavorativo e sentimentale. Sebbene abbia ancora molto da imparare, ha una grande qualità: un’empatia con le vittime che la porta ad avere intuizioni decisive nei casi in cui è coinvolta.

Dato che le riprese sono state sospese a causa dell’attuale emergenza sanitaria, sarà molto difficile trovare L’Allieva 3 nel palinsesto Rai di quest’anno. Tutto dipenderà dalla situazione a livello mondiale, che ha costretto l’Organizzazione Mondiale della Sanità a dichiarare la pandemia da Covid-19. Molte produzioni italiane e internazionali sono state costrette a fermarsi per tutelare la salute e la sicurezza del cast e della troupe.

I fan che hanno seguito con passione e dedizione le avventure di Alice Allevi potranno comunque rilassarsi, riguardando tutta la prima stagione. L’appuntamento è a partire da sabato 28 marzo dalle 19:30 alle 21:30 con i primi due episodi. La programmazione proseguirà a cadenza settimanale con due episodi alla volta.

Si parte con l’episodio 1×01 dal titolo Sindrome da cuore in sospeso. Alice Allevi è una specializzanda in Medicina Legale. Proprio il giorno del suo compleanno viene svegliata dalla nonna che ha trovato la sua badante russa, Tamara, senza vita.

“Anche il nostro set si è fermato”, così scriveva Lino Guanciale sui social qualche settimana fa, annunciando lo stop alle riprese de L’Allieva 3. “Ed è un bene, per tutti. Perché restando a casa e osservando le regole ce la faremo. Tutti insieme. #iorestoacasa, sì, ma non per fermarci… nei prossimi giorni inventiamoci qualcosa per riempire questo momento di riflessioni e spunti nuovi.”

Se lo stop dovesse prolungarsi, è molto probabile che vedremo la terza stagione solo nel 2021, quindi a quasi tre anni di distanza dal secondo ciclo di episodi.

Nel cast de L’Allieva, Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi, Lino Guanciale nel ruolo di Claudio Conforti; Dario Aita interpreta Arthur Malcomess; Francesca Agostini è Lara Proietti; Emmanuele Aita è Paolo “Paolone” Macrì; Francesco Procopio è il Dottor Professor Giorgio Anceschi; Giselda Volodi interpreta la Professoressa Valeria Boschi detta la “Wally”; Pierpaolo Spollon è Marco Allevi; Marzia Ubaldi interpreta nonna Amalia; Fabrizio Coniglio nel ruolo dell’agente scelto Fabrizio Visone; Anna Dalton interpreta Cordelia Malcomess; dalla seconda stagione, Giorgio Marchesi veste i panni del PM Sergio Einardi.

L'Allieva
  • Attributi: DVD, Drammatico
  • Mastronardi,Guanciale (Actor)

Commenti (3):
Lichtembergerdesy

Lino sei stupendo ma ti lascio un commento anche per antonella nrl film siete stuoendi ma pensavo che succedev anche nella vita reale ma puktroppo le belle favoke vanno sempre finire cosi siete stuoendi in sieme

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.