PS5 ha un nuovo gioco: annunciato Quantum Error, sparatutto horror

I ragazzi di TeamKill Media hanno svelato con un primo trailer un affascinante sparatutto in prima persona dalle atmosfere lovercraftiane, in uscita su PS4 e PS5

In uscita a Natale 2020, PS5 rappresenta il futuro del gaming su console. Si tratta infatti della prossima piattaforma da gioco targata Sony, chiamata sia a raccogliere l’ormai gloriosa eredità di PlayStation 4 – attuale regina del mercato -, sia a sfidare a muso duro la rivale di Microsoft, Xbox Series X. Entrambe mettono sul piatto naturalmente maggiore potenza rispetto alla current-gen, con specifiche tecniche ufficiali già diramate, così come servizi sempre più evoluti dedicati all’utenza, retrocompatibilità totale e, vero punto focale, andranno ad offrire una libreria di titoli tanto in multipiattaforma quanto in via esclusiva, così da sedurre i portafogli dei consumatori.

Parlando di videogame, la line-up di PS5 è andata ad arricchirsi proprio nelle ultime ore. Sì perché, del tutto a sorpresa, gli sviluppatori di TeamKill Media hanno annunciato di essere al lavoro su Quantum Error, svelato con un primo e lungo trailer – visibile poco più in basso in questo stesso articolo. Come il video lascia intendere, si tratta di un affascinante sparatutto in prima persona dalle venature horror. Ancora meglio, il team di sviluppo lo definisce un “horror cosmico“, cosa che fa pensare in qualche modo ad atmosfere lovercraftiane.

In Quantum Error per PS5 ci troviamo in una Terra del futuro, nell’anno 2109. Il primo trailer ci trascina sulle Isole Farallon, per poi spostarsi in una struttura futuristica, che ricorda una sorta di stazione spaziale, in cui ovviamente oscurità, terrore e mistero la fanno da padroni. In questa sezione della clip possiamo farci un’idea del gameplay vero e proprio, così come del comparto tecnico, mosso dall’Unreal Engine 4.

Da quanto apprendiamo, poi, il progetto è del tutto cross-gen. Questo significa che TeamKill Media – autori anche di Kings of Lorn: The Fall of Ebris per PlayStation 4 e PC – porterà il suo orrorifico Quantum Error sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5. Cosa ne pensate, credete si tratti di un gioco da tenere d’occhio? Per il momento, la data di uscita non è stata svelata.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.