I 4 finalisti di Amici di Maria De Filippi, tra conferme e un’eliminazione inaspettata

Sono annunciati i finalisti di Amici di Maria De Filippi, l'ultima puntata è attesa per il 3 aprile

amici all star rimandato per coronavirus

INTERAZIONI: 34

Sono finalmente ufficiali i 4 finalisti di Amici di Maria De Filippi, dopo la semifinale che è stata condotta in tre gironi. Il televoto era aperto da qualche giorno, con i proventi delle votazioni che sono stati interamente devoluti alla Protezione Civile, in prima linea per combattere il contagio da Covid-19.

L’eliminazione di Nyv è arrivata a sorpresa, dal momento che era stata data come finalista certa già dall’inizio del serale, ma sono stati in molti a gioire per la maglia dorata conquistata da Giulia che è così riuscita ad arrivare in finale.

Nicolai, Javier, Giulia e Gaia sono quindi i finalisti dell’edizione 19 di Amici di Maria De Filippi. La finale è attesa per il 3 aprile, data nella quale si concluderà questa stagione di Amici di Maria De Filippi che avrebbe dovuto continuare con l’edizione All Star, per la quale erano attesi alcuni volti noti del programma.

La semifinale si è svolta in tre gironi, con la giuria composta da Gabry Ponte, Vanessa Incontrada e Alessia Marcuzzi, che torna a una settimana dal debutto come giudice.

Nella prima tornata, i ragazzi di Amici di Maria De Filippi si sono giocati la possibilità di avere accesso diretto alla finale, che poteva essere concesso unicamente con votazione all’unanimità da parte di professori, var e giuria. Giulia e Javier vengono fermati immediatamente dai pareri discordanti della giuria.

Gaia apre il primo girone

Il primo girone è invece aperto da Gaia che si esibisce con il suo inedito, conquistando immediatamente la prima posizione in classifica. Si continua con Javier e Nicolai, che si esibiscono in comparata. I due ballerini sono arrivati in semifinale dopo aver appianato le loro divergenze, che hanno tenuto banco nelle puntate precedenti. L’esibizione di Giulia scompagina la classifica, nella quale raggiunge la prima posizione insieme a Gaia con la quale conduce il primo spareggio che spedisce la Gozzi dritta in finale.

Il secondo girone è aperto da Giulia

Giulia apre il secondo girone della semifinale, poi concluso da Javier che conquista la seconda maglia per la finale del 3 aprile. Javier è quindi il primo ballerino a conquistare la competizione finale che si giocherà a 6 settimane dal debutto del serale.

Nyv, Giulia e Nicolai si giocano la possibilità di accedere alla finale con una serie di esibizioni che sono giudicate da Peppe Vessicchio e Luciano Cannito. Il terzo finalista è il discusso Nicolai, che conquista la terza maglia dorata della finale di Amici di Maria De Filippi. Il comportamento del ballerino è stato oggetto di polemiche, suscitando anche l’autoeliminazione di Valentin, invitato a uscire anche da Maria De Filippi. Il ballerino è raggiunto telefonicamente dai suoi genitori. L’ultima finalista è Giulia, che strappa l’ultima maglia dorata per la finale, eliminando Nyv.

La finale di Amici di Maria De Filippi andrà in onda il 3 aprile in prima serata e senza pubblico, così come stabilito dal DPCM firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte tra il 7 e l’8 marzo. Il serale è andato avanti senza pubblico così da rispettare le restrizioni imposte dall’esecutivo sul distanziamento sociale necessario per contenere il contagio da COVID-19.