Day-one di Final Fantasy 7 rotto: gioco PS4 in vendita prima dell’uscita?

Alcuni videogiocatori hanno a quanto pare ricevuto la loro copia di gioco molto prima del lancio: si tratta di fake creati ad arte?

Il remake di Final Fantasy 7 non rappresenta solo uno dei videogame più attesi del 2020, ma anche uno dei più desiderarti di sempre. D’altronde stiamo parlando del rifacimento moderno del classico gioco di ruolo giapponese del 1997, titolo ritenuto un capolavoro a tutto tondo tanto dalla critica quanto dal pubblico, legato visceralmente alle avventure di Cloud Strife, Tifa, Aerith, Red XIII e tutti quei personaggi che sono rimasti nei cuori di ben più di una generazione. Senza dimenticare il temibile Sephiroth, villain per eccellenza di casa Square Enix.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Sephiroth Dynamic Theme [Esclusiva...
  • Final fantasy VII remake narra la storia di un mondo caduto sotto il...
  • Una reinterpretazione contemporanea della storia che esplora il suo...

Capirete allora che l’hype per il debutto ufficiale è praticamente alle stelle. La compagnia del Chocobo ha fissato l’uscita di Final Fantasy 7 Remake, dopo un sofferto rinvio, al 10 aprile 2020. Le piattaforme interessate sono PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, che accoglieranno il gioco in esclusiva per un anno. Questo primo episodio ci permetterà di impugnare il pad per circa 40 ore, con eventi che molti ricorderanno alla perfezione, arricchiti da storie secondarie del tutto inedite e da approfondimenti più attenti su determinati personaggi. Permettendoci di esplorare il mondo fantastico creato da Tetsuya Nomura limitatamente alle strade della cittadina di Midgar.

E se è vero che molti temevano per il lancio a causa dei problemi legati all’allarme sanitario da nuovo Coronavirus, dalla rete arrivano notizie del tutto opposte. Come scrivono molti utenti sul forum Reddit e sulle pagine di Twitter, pare infatti che alcuni videogiocatori siano già in possesso di una copia di gioco. Questo significa che alcuni rivenditori potrebbero aver spedito Final Fantasy 7 Remake per PS4 prima del tempo, con più di 10 giorni di anticipo sull’effettiva tabella di marcia. Nello specifico, gli scatti condivisi via social mostrano la Deluxe Edition del remake, a patto che non si tratti di un fake creato ad arte.

Il nostro consiglio è allora quello di navigare su forum di settore in modo cauto, per evitare di incappare in possibili spoiler che potrebbero circolare sul web ora che a quanto pare Final Fantasy 7 è in mano a qualcuno. Ricordiamo ancora una volta che la release ufficiale rimane fissata per il 10 aprile 2020 in esclusiva temporale sulla console di ultima generazione Sony. Voi lo avete già prenotato? Se sì, in quale edizione?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.