La scoperta di un vecchio triangolo lesbo in Grey’s Anatomy 16×19 apre nuovi scenari sulle storie attuali (video)

Dal passato di uno dei personaggi di Grey's Anatomy, nell'episodio 16x19, spunta un triangolo amoroso omosessuale che potrebbe condizionare la trama attuale

9
CONDIVISIONI

Grey’s Anatomy 16 scava nel passato dei suoi protagonisti durante il diciannovesimo episodio ambientato a Los Angeles, durante un convegno medico che si rivela foriero di incontri e ritorni dal passato, con inevitabili ricordi che fanno emergere delle sorprese assolutamente imprevedibili.

In particolare, è la storyline della Altman a riservare il plot twist più inatteso. Teddy si è recata con Maggie e Cormac a Los Angeles per supportare Richard durante la presentazione della sua penna PATH in una conferenza per l’innovazione chirurgica. Alla convention incontra Claire, una dottoressa con cui aveva lavorato e convissuto a New York, prima che entrambe lasciassero la città dopo l’attentato alle Twin Towers. Claire era la fidanzata di Allison, la migliore amica di Teddy da sempre citata in Grey’s Anatomy (al punto che la Altman ha dato il suo nome a sua figlia), ma la sorpresa è che Teddy era l’intruso nella relazione tra Claire ed Allison.

I flashback – risalenti a prima che Teddy partisse per l’Afghanistan dove si sarebbe innamorata di Owen – mostrano come Teddy fosse innamorata di Allison (la guest star Sherri Saum) e ricambiata da quest’ultima: le due avevano una relazione segreta durante la convivenza a tre con Claire a New York. Ora, venti anni dopo, Teddy ammette davanti a Claire di aver avuto una relazione amorosa con Allison, liberandosi del senso di colpa che attanagliava sia lei che la defunta amica/amante. In realtà Claire lo aveva scoperto quando ha saputo dai tabulati telefonici che Allison, durante l’attacco terroristico alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001 in cui ha perso la vita, aveva provato a chiamare Teddy e non lei. Ad ogni modo, Claire la perdona per essersi innamorata della donna che lei stessa amava.

Insomma, come spesso accade in Grey’s Anatomy quando non si sa più come allargare trame già abbondantemente dilatate, ecco che si apre una parentesi passata destinata ad avere un impatto sul presente o comunque a ridefinire le caratteristiche di un personaggio.

Kim Raver, l’interprete di Teddy Altman, ha parlato a TvLine di questa svolta inattesa per la dottoressa, che finora era sempre stata eterosessuale e non aveva mai mostrato interesse per il suo stesso sesso. L’idea di scoprire un passato sentimentale inedito di Teddy è venuta alla showrunner Krista Vernoff, che l’ha proposta all’attrice trovandola aperta ad esplorare l’idea di un amore saffico.

Krista Vernoff ci offre l’opportunità di conoscere le trame all’inizio e alla fine di ogni stagione, quindi ho detto: “Sarebbe bello se sapessimo cosa abbia spronato Teddy in passato… e abbiamo sentito così tanto parlare di Allison…” Krista ha inventato questa storia. Non me lo sarei mai aspettato! Ed è stata una sorpresa, ma poi ho detto: “Oooh! Ora ha tutto molto senso!”. È una motivazione così bella per il comportamento di Teddy nel presente.

Non è detto, però, che questo amore passato definisca Teddy come bisessuale: l’attrice sottolinea come, piuttosto, come il suo personaggio abbia avuto l’opportunità di ragionare sul concetto di amore e capire che -come accaduto ad Allison ma anche a lei stessa quando, ancora in lutto, si è innamorata di Owen – si può amare più di una persona contemporaneamente. Questo potrebbe influire significativamente sull’attuale triangolo amoroso che in Grey’s Anatomy 16 vede Teddy in procinto di sposare Owen, padre di sua figlia, ma ancora attratta da Tom Koracik, con cui ha tradito Hunt.

Non ne sono ancora sicura. Per ora, il senso è che l’amore è amore per Teddy. Il suo amore per Allison era così grande che la portò lì. Non so se questo la definisce. Claire, interpretata così magnificamente da Rya Kihlstedt, le ha anche dato un dono così incredibile come il perdono. Questo mette insieme i pezzi davvero meravigliosamente per Teddy facendo capire la sua situazione attuale. Penso che il modo in cui affrontiamo l’amore sia in qualche modo influenzato dal nostro passato e ora che Teddy ha una nuova comprensione del fatto che è possibile amare due persone, cosa farà?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.