Addio a Le Regole del Delitto Perfetto, Viola Davis e il cast già nostalgici in attesa del finale (video)

La produzione della serie si è già conclusa e il cast seguirà al fianco del pubblico gli episodi conclusivi della serie Shondaland, in onda dal 2 aprile

9
CONDIVISIONI
[HOW TO GET AWAY WITH MURDER - ABC]

Per il cast, la troupe, lo showrunner e i produttori de Le Regole del Delitto Perfetto si avvicinano settimane dolciamare. Dopo il wrap party con cui si è decreato il termine della produzione, i grandi protagonisti di una delle serie più amate nell’universo Shondaland ritracciano un percorso lungo sei anni per prepararsi all’addio.

Le Regole del Delitto Perfetto torna su ABC il 2 aprile – e prossimamente anche su Fox – con gli ultimi sei episodi, ma nella featurette appena pubblicata sugli account social della serie si può percepire la nostalgia con cui il cast già richiama alla memoria i trascorsi dei propri personaggi e stuzzica i fan sulle domande che ancora attendono risposta.

Non penso che si possa mai essere pronti a un addio. Non lo si è, punto, dice Viola Davis, un’indimenticabile Annalise Keating. È stato un momento dolceamaro. È come dire addio a un membro della propria famiglia.

E per quanto possa aver aiutato sapere che Le Regole del Delitto Perfetto 6 sarebbe stata l’ultima stagione, staccarsi da personaggi interpretati per così tanto tempo resta complicato. Ognuno di noi ha visto gli altri attraversare delle relazioni, sono nati dei bambini, si sono celebrati matrimoni, insomma siamo diventati una famiglia, commenta Conrad Ricamora.

Ho trascorso così tanto tempo con queste persone, riflette Liza Weil sull’orlo delle lacrime, mentre Aja Naomi King si chiede Come si può dire addio a una parte così profonda di sé?

È innegabile, in effetti, che Le Regole del Delitto Perfetto abbia compiuto un piccolo miracolo sia per i suoi interpreti che in quanto produzione televisiva in un ben preciso momento nel tempo e nello spazio. Ne è convinta Viola Davis, secondo la quale Murder, per certi versi, ha cambiato profondamente il volto della tv.

La domanda più importante che mi sono posta quando ho deciso di interpretare il ruolo di Annalise è stata “Perché”?, spiega. Sono una donna di 54 anni, non sono una taglia 38, ho la pelle scura… e poi mi si è schiuso quest’enorme orizzonte: perché non io? Perché non posso essere Annalise Keating?

E quindi i momenti di cui sono più orgogliosa sono quelli in cui mi tolgo la parrucca, in cui Annalise è estremamente imperfetta ma anche profondamente vulnerabile, perché a me sembra che da un certo punto di vista lei abbia ridefinito il concetto dell’essere donna.

Per capire se alluda a qualche circostanza in particolare occorre attendere almeno il 2 aprile, data di messa in onda de Le Regole del Delitto Perfetto 6×10. Questa la sinossi dell’episodio:

Non La Passeremo Liscia – Si scopre della scomparsa di Annalise, le cui conseguenze colpiscono tutti. In seguito alla morte di Asher, Michaela e Connor vengono accusati di omicidio e sono costretti a prendere la decisione più difficile della loro vita. Bonnie rivela un segreto su Tegan e Gabriel diventa un potenziale sospettato di omicidio nel prossimo episodio de Le Regole del Delitto Perfetto.

Le Regole del Delitto Perfetto 6×11, invece, si intitolerà La Resa dei Conti e andrà in onda il 9 aprile. Questa la sinossi:

La Resa dei Conti – La scomparsa di Annalise scatena panico e paranoia, tanto da convincere Michaela e Connor a valutare la possibilità del patteggiamento di una pena. Nel frattempo tutti piangono la morte di Asher, ma Gabriel tace alcuni dettagli fondamentali sul suo assassinio.

Le guest star dell’episodio sono is William R. Moses (Agente Lanford), Kelen Coleman (Chloe Millstone), Kathleen York (Giudice Vitkay) e Lauren Bowles (Assistente del Procuratore Montes).

Sempre in tema guest star, è stata appena diffusa la notizia secondo cui Anne-Marie Johnson interpreterà Kenda Strauss, la chic e potente avvocato difensore di Michaela. Johnson è già stata parte del mondo Shondaland avendo avuto ruoli da guest star in Grey’s Anatomy e For the People.

Negli ultimi episodi de Le Regole del Delitto Perfetto riapparirà anche Cicely Tyson nei panni di Ophelia Harkness, madre di Annalise, alla quale è stata diagnosticata nelle scorse stagioni una forma di demenza senile.

Ecco adesso la featurette in cui si cattura l’addio del cast a Le Regole del Delitto Perfetto:

Widows [Edizione: Regno Unito]
  • Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk DOES...
  • Viola Davis, Liam Neeson, Jon Bernthal (Actors)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.