Possibili anomalie con Fastweb il 26 marzo tramite luce rossa fissa del modem

Alcune informazioni per affrontare al meglio eventuali anomalie legate soprattutto alla linea domestica

25
CONDIVISIONI
Fastweb

Arrivano in queste ore alcune segnalazioni inerenti problemi Fastweb, soprattutto per quanto riguarda la connessione con linea domestica. In particolare, oggi 26 marzo in molti affermano di non riuscire a navigare da casa, dopo che è apparsa una luce rossa fissa sul modem. Una situazione che in passato ha avuto precedenti e che ieri sera ha conosciuto un picco in diverse aree del Paese. Insomma, non un vero e proprio down, come sembrava poco più di una settimana fa quando vi abbiamo riportato un report in merito, ma una vicenda da monitorare con attenzione.

Dettagli sui problemi Fastweb del 26 marzo

Per farvela breve, questo giovedì potreste andare incontro a rallentamenti o addirittura ad una sospensione temporanea del servizio per quanto concerne riguarda la connessione su rete fissa con Fastweb. I precedenti, riguardanti l’accensione della luce rossa sul modem ci dicono che eventuali vostre operazioni per cercare di mettere la parola fine al malfunzionamento difficilmente si riveleranno efficaci. Morale della favola? Aspettate l’intervento da parte dei tecnici, che a stretto giro dovrebbero ripristinare una situazione per voi accettabile.

In ogni caso, i più temerari, possono rifarsi all’assistenza della compagnia telefonica. A tal proposito, il numero di riferimento resta 192193. Ricordate che potete rivolgervi anche al canale social Twitter appuntando @FASTWEBHelp. Si tratta del profilo al quale potrete inviare un messaggio privato per esporre il problema specifico che avete riscontrato nel corso delle ultime ore, a prescindere dal fatto che il disservizio riguardi la rete mobile o fissa.

Staremo a vedere se nel frattempo arriveranno risposte ufficiali da parte dell’operatore, in modo tale da chiarire una volta per tutte cosa ci sia dietro l’anomalia che alcuni utenti Fastweb stanno riscontrando da alcune ore a questa parte. A voi come stanno andando le cose? Fateci sapere.

Commenti (2):
giamby

E’ una cosa vergognosa, non ho parole sulla loro “assistenza” è dal 16 marzo che dovrei passare a FASTWEB da Telecom, il loro modem non mi è ancora arrivato, io però ho il mio (molto avanzato) che tra l’altro posso programmare al meglio…. (l’assistenza del mio modem almeno mi risponde) FASTWEB dovrebbe comunicarmi i dati di attivazione o chiedermi l’indirizzo MAC del mio modem……..invece dicono che non è possibile, La prima attivazione deve essere fatta dal loro modem (mi sembra assurdo). Quindi ad oggi (01/04/202) non ho ancora ne linea internet ne telefono (voip).

sandro

non capisco una rete internet che non riesce a tenere il carico vuol dire che risparmiano sulla struttura ? fanno conto che gli utenti non siano sempre attaccati a internet ? ma uno che paga il servizio puo pensare di essere 24 ore su 24 in internet ? allora non dovrebbero fare le strutture adeguate ? per me non ci siamo !!!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.