La diretta dal balcone di Fedez e Arisa in Meraviglioso Amore Mio contro il Covid-19

Torna l'appuntamento dal terrazzo di Fedez, questa volta con un ospite speciale

Torna la diretta dal balcone di Fedez e Arisa, ospite speciale del momento dedicato alla condivisione di Federico Lucia. Il rapper di Rozzano è tornato a sfruttare i giorni di isolamento per raggiungere i fan da remoto, che attendono con trepidazione i suoi interventi via social.

Dopo la prima calata sul terrazzo, in cui aveva cantato Magnifico ma anche ma anche Ma Il Cielo è Sempre Più Blu di Rino Gaetano, Fedez è tornato dai suoi fan con un ospite molto speciale, che risponde al nome di Arisa. Rosalba Pippa, che in questi giorni sta vivendo in isolamento come molti italiani in questo momento, è intervenuta da remoto e ha cantato Meraviglioso Amore Mio.

Fedez campione di solidarietà con Chiara Ferragni

In questi giorni di forte incertezza per la Nazione, Fedez – con sua moglie Chiara Ferragni – ha deciso di scendere in campo con una raccolta fondi che ha consentito la realizzazione di un nuovo reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano, messa in piedi in appena 10 giorni. La sua scelta non ha mancato di suscitare qualche polemica, alla quale ha prontamente risposto. Ad annunciare il nuovo reparto di terapia intensiva è lo stesso Fedez su Instagram:

“Insieme abbiamo fatto qualcosa di speciale che aiuterà a salvare delle vite e ci ricorda che oggi più che mai serve coesione in questa dura battaglia. Sono commosso, vi voglio bene. Ce la faremo!”

E in collegamento con Mara Venier a Domenica In, spiega:

“Quando abbiamo capito la gravità della situazione, abbiamo pensato di mettere al servizio degli altri la nostra popolarità. Per questo abbiamo voluto lanciare questa raccolta fondi, ma lasciatemelo dire: se non fosse stato per l’aiuto di tanti altri personaggi famosi dello spettacolo, non saremmo mai riusciti a raggiungere il nostro obiettivo”.

La raccolta fondi di Fedez e Chiara Ferragni ispira solidarietà

Quella di Fedez e Chiara Ferragni è stata la prima raccolta fondi che è stata realizzata per sostenere la sanità italiana in un momento così delicato, ma la loro iniziativa ne ha promosso tante altre. Sono centinaia le raccolte fondi che sono partite in tutta Italia, a sostegno delle terapie intensive di tutto il Paese che si trovano in un momento di particolare sofferenza.

La polemica di Fedez contro YouTube

Tra un balcone e l’altro, Fedez ha anche trovato il momento per segnalare un canale da chiudere, nel quale si incita alla violenza. Il video di Gallagher massacrato di botte insieme a Sky e Wok è rimasto online per un po’ di tempo, ma è stato finalmente rimosso.

“In questo momento, primo in Tendenze su YouTube c’è un video in cui quattro pugili professionisti picchiano e pestano tre ragazzi inermi. Adesso mi rivolgo direttamente a YouTube Italia: ma quanto ci mettete a buttare giù questo c***o di canale, me lo spiegate? Cioè, cosa vogliamo spiegare al pubblico giovane? Che se fai un video in cui ci sono persone che vengono picchiate finisci primo in Tendenza? Stiamo parlando dello stesso canale di una persona che è andata nella zona rossa di Codogno, dove dei ragazzini, per spirito di emulazione e per avere lo stesso ritorno di immagine, potevano fare le stesse s*e che ha fatto questo? Quanto ci vogliamo mettere a buttare giù questo canale, YouTube Italia? Ci vogliamo svegliare?”

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.