In arrivo la funzione Smart Charging per Huawei e Honor: dettagli e modelli coinvolti

Analisi su una funzione che a breve sarà disponibile anche su modelli del produttore asiatico meno recenti

18
CONDIVISIONI
Huawei

Arrivano le prime indicazioni più precise a proposito di una funzione chiamata Smart Charging, una sorta di ricarica intelligente che si appresta a fare il suo esordio a bordo di alcuni Huawei e Honor nelle prossime settimane. Dopo aver parlato di alcuni plus che avremo modo di testare tramite l’aggiornamento con EMUI 10.1 pochi giorni fa sulle nostre pagine, credo sia interessante approfondire anche quest’altro valore aggiunto per chi si ritroverà con un modello compatibile.

A cosa serve Smart Charging per Huawei e Honor

Per farvela breve, il presidente di Huawei Consumer Business Software, Wang Chenglu, ha annunciato che il produttore ha introdotto una nuova funzione Smart Charging Mode per alcuni smartphone Huawei e Honor. In particolare, pare che i device alimentati da batterie al litio invecchiano in modo diverso, con effetti che si potrebbero percepire in termini di ricarica, o per quanto concerne la durata della batteria ridotta.

A tal proposito, Huawei Central ci fornisce un esempio chiaro, ricordandoci che se un utente lascia lo smartphone sotto carica durante la notte o per un lungo periodo, il caricabatterie continua a fornire energia alla batteria. In questo modo si viene a creare un sovraccarico, che se ripetuto a più riprese potrebbe portare ad un invecchiamento precoce della batteria. Per evitare una situazione del genere, entra in gioco la suddetta ricarica intelligente.

Basti pensare al fatto che, se la modalità di ricarica intelligente è abilitata, nel momento in cui la batteria di un Huawei o Honor sotto carica raggiunge la soglia dell’80%, a quel punto la ricarica rallenta automaticamente prima di raggiungere il 100%. In questo modo, il processo impedisce al telefono di continuare a caricarsi al 100%, evitando di danneggiare la batteria.

Attualmente, questa funzione è disponibile per i dispositivi che appartengono alle famiglie Huawei Mate 30 e Honor V30, ma in futuro verrà distribuita anche su dispositivi più vecchi con un aggiornamento EMUI.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (1):
marco aurelio mapelli

allora su mate 20 lite spero di solito perche quando lo carico lo lascio in carica tutta la notte

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.