Il Cacciatore 2 su Prime Video il 26 marzo, un rewatch delle prime due stagioni in attesa dei nuovi episodi

In attesa del nuovo ciclo di episodi, Il Cacciatore 2 è disponibile sulla piattaforma Prime Video dal 26 marzo, insieme alla prima stagione

A partire da oggi, Il Cacciatore 2 è disponibile su Prime Video. Dal 26 marzo 2020, la piattaforma video di Amazon ha pubblicato il secondo ciclo di episodi, che di recente è stato trasmesso su Rai2.

La serie è ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella (che nella finzione diventa Saverio Barone), raccolta nel suo suo romanzo autobiografico Cacciatore di mafiosi. La trama è incentrata su un giovane pubblico ministero, che ha il volto di Francesco Montanari, e al suo lavoro nei primi anni Novanta. Grazie al suo straordinario lavoro, diventa uno dei protagonisti della lotta alla mafia nel periodo immediatamente successivo alle stragi in cui persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Il Cacciatore 2 segue la sfida tra Barone e il boss Giovanni Brusca, capo di Cosa Nostra, l’uomo che si è occupato della detenzione di Giuseppe Di Matteo, tenuto segregato da qualche parte nel suo immenso territorio. Barone sa esattamente dove si trova Brusca e intende riportare a casa quel bambino. La caccia al boss diventa una vera e propria ossessione per Barone; all’inizio di questa seconda stagione lo ritroviamo infatti più maturo e deciso.

Arrestare Brusca significa mantenere una promessa che ha fatto a sua moglie Teresa tre anni prima: nel momento in cui avrebbe preso l’assassino del suo amico Giovanni Falcone, avrebbe lasciato l’antimafia. Quel giorno sembra vicino ma il suo collega Carlo è in difficoltà, anche perché non ha ancora detto nulla a Saverio che lascerà la squadra. Ma Carlo è davvero pronto ad andarsene? In ballo c’è davvero tutto, tra equilibri interiori e familiari.

Il finale de Il Cacciatore 2 sembra concludere la storia di Saverio Barone, ma una terza stagione è già in fase di sviluppo. Inoltre, la serie può contare sul plauso internazionale. Dopo aver debuttato con successo all’edizione 2018 del Canneseries – il festival francese delle serie tv – la fiction è stata venduta all’estero col titolo The Hunter, e continua ad avere un riscontro positivo tra il pubblico. Questi risultati dovrebbero alimentare le speranze di una terza stagione che, ricordiamo, al momento non è stata né confermata e né smentita dalla produzione.

In attesa dei nuovi episodi, le prime due stagioni (un totale di 20 episodi) de Il Cacciatore sono disponibili su Amazon Prime Video.

Il Cacciatore Stg.1 (Box 2 Br)
  • Francesco Montanari, Miriam Dalmazio, David Coco (Actors)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.