I migliori giochi Nintendo per bambini da comprare nel 2020

Su quali giochi si può puntare per i più piccoli? Selezione adatta ai bambini per la console Nintendo

2
CONDIVISIONI

Nintendo è da sempre stata piuttosto attenta alle esigenze dei più piccoli proponendo un catalogo con tantissimi titoli adeguati ai bambini dai 3 anni su. In particolare, tra i videogames per Wii, 3DS e Switch si possono trovare tutti i personaggi più amati, da Super Mario a Zelda, dai Pokémon alle scimmie di Crash Bandicoot. Vediamo quali sono i migliori giochi Nintendo per bambini da acquistare nel 2020, per regalare al proprio figlio videogiochi non solo divertenti ma anche istruttivi.

Disney Art Academy

Un ottimo ed educativo gioco Nintendo per bambini è Disney Art Academy, al quale possono partecipare i più piccoli dai 3 anni in su usando la console 3DS, la 2DS o la Wii U. L’attività principale è quella del disegno, seguendo delle lezioni di grafica animata per cercare di ripetere le indicazioni proposte, facendo dei veri compiti a casa ma in maniera divertente. Oltre alla versione digitale è possibile replicare i disegni su carta, un modo veramente interessante per giocare e apprendere. Dentro sono presenti tantissimi personaggi, circa 80 in tutto, da Paperino a Elsa e Olaf di Frozen.

Disney Art Academy - Nintendo 3DS
  • Impara a disegnare i più famosi personaggi del mondo Disney
  • Condividi i tuoi capolavori con i tuoi amici

Minecraft

In assoluto uno dei migliori giochi Nintendo Switch per bambini, Minecraft non ha bisogno di presentazioni. Consigliato a partire da 7 anni in su, oltre alla parte ludica questo titolo permette di sviluppare la creatività e le capacità logiche, impegnandosi per costruire strutture sempre più complesse. Un aspetto che differenzia questa versione è la mappa multimediale, grande e completa, le ottime prestazioni del gioco e la presenza del pacchetto per il mash-up di Super Mario, per un titolo che funziona bene e appassiona.

Offerta
Minecraft - Nintendo Switch
  • Scatena la tua creatività e scopri gli mondi creati dai tuoi amici
  • È un gioco di costruzioni e di avventura

Lego Harry Potter Collection

Impossibile trovare un bambino che non sia anche un fan di Harry Potter, il mago più famoso e amato del pianeta. Dunque non bisogna sorprendersi che tra i giochi Nintendo Switch per bambini più gettonati ci sia Harry Potter Collection di Lego, cofanetto con i due capitoli del videogame sul protagonista dei romanzi di J.K. Rowling. Ciò consente di avere la compilation completa del maghetto di Hogwarts in un’unica soluzione, con tantissime avventure, incantesimi, misteri e un’età consigliata dai 7 anni in su.

Just Dance 2020

Uno dei migliori giochi Nintendo Switch per bambini tra le novità assolute è Just Dance 2020, indicato anche per i più piccoli a partire da appena 3 anni d’età. Il vantaggio principale di questo titolo è la possibilità di intrattenere tutta la famiglia, divertendosi con le coreografie di un ricco catalogo di brani musicali moderni. Inoltre, è possibile acquistare il pass Unlimited, per sbloccare nuove tracce e rendere il gioco ancora più completo ed entusiasmante.

Offerta
Just Dance 2020 - Nintendo Switch
  • Riunisci amici e familiari e lasciati trasportare dalla febbre del...
  • Just Dance 2020 festeggia 10 anni di condivisione e divertimento con...

Pokémon Spada

Tra i giochi Nintendo Switch per bambini dai 7 anni in su c’è l’apprezzatissimo Pokémon Spada, per addentrarsi nel modo dei simpatici mostriciattoli animati. La storia è abbastanza semplice, come c’era da aspettarsi, con un gameplay che rispetta le versioni originali, proponendo una narrativa meno elaborata e più facile da seguire. Da sottolineare le appassionanti sfide nelle palestre, dove cercare di ottenere le ambite medaglie, i fortissimi Pokémon Giganti Dynamax e il design eccezionale di questo videogioco.

Offerta
Pokémon Spada - Nintendo Switch
  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta...
  • I giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre...

Crash Bandicoot N Sane Trilogy

Per regalare un gioco Nintendo Switch per bambini di 7 anni, Crash Bandicoot N Sane Trilogy è una scelta sicura. Popolare come pochissimi altri videogames, la trilogia ripercorre quanto visto sui gameplay per Playstation, con tutti i personaggi principali della saga. La grafica vanta una buona risoluzione, offrendo un ottimo supporto alle dinamiche di gioco, per un remake che si propone accattivante e suggestivo. Ovviamente non mancano le avventure, in grado di assicurare un divertimento senza eguali.

Offerta
Crash Bandicoot - Nintendo Switch
  • Crash Bandicoot N; sane Trilogy - la remastered collection più...

The Legend of Zelda: Link’s Awakening

Veramente consigliato tra i giochi Nintendo Switch per una bambina, The Legend of Zelda: Link’s Awakening è uno dei titoli più recenti per la console giapponese, uscito sul mercato a settembre 2019. Difficile non notare il lavoro svolto per realizzare questo videogioco, curato e caratterizzato da una grafica eccezionale. La presenza della storia d’amore tra Marin e Link crea una forte empatia, per un’avventura non lineare che lascia ampia libertà d’azione. Davvero apprezzabili sia l’atmosfera generale del gioco, sia il design complessivo e l’accuratezza dei personaggi.

Offerta
The Legend Of Zelda: Link's Awakening - Nintendo Switch
  • Il classico per Game Boy The Legend of Zelda: Link's Awakening rinasce...
  • Grafica completamente rifatta in un particolare 3D cartoonesco,...

Super Mario Bros U Deluxe

Indicato anche per dei bambini molto piccoli, a partire dai 3 anni in su, un eccellente videogioco per Nintendo Switch adatto a tutte le età è Super Mario Bros U Deluxe. In questo caso è un titolo piuttosto recente, arrivato in catalogo soltanto l’anno passato, con un design rinnovato e la tecnologia a 2 dimensioni che fa ricordare le versioni originali delle avventure dell’idraulico. Il vantaggio di questo titolo è la possibilità di apprendere progressivamente, per iniziare in maniera semplice e aumentare la difficoltà con il tempo, con sfide avvincenti e naturalmente anche l’opzione multiplayer.

Offerta
New Super Mario Bros. U Deluxe - Nintendo Switch
  • Versione aggiornata in HD per Nintendo Switch di New Super Mario Bros...
  • Multiplayer fino a 4 giocatori

Mario Kart 8 Deluxe

Il migliore gioco Nintendo Switch per bambini 2020 è Mario Kart 8 Deluxe, una delle edizioni più complete e ben realizzate dell’intera saga. La bellezza di questo videogame è indiscutibile, tanto che sembra impossibile riuscire a proporre in futuro delle ulteriori versioni. Con la console Nintendo il controllo è davvero ottimale, con sterzate reattive e acrobazie emozionanti, per partecipare alle numerose battaglie in pista e giocare con gli amici anche online, grazie a una modalità multiplayer fenomenale.

Offerta
Mario Kart 8 Deluxe - Nintendo Switch
  • La versione definitiva di Mario Kart 8 sino a 8 giocatori in...
  • Nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re...

The Legend of Zelda: Breath of The Wild

Per dei bambini un po’ più grandi, con almeno 12 anni d’età, uno dei giochi Nintendo Switch più gettonati in assoluto è The Legend of Zelda: Breath of The Wild. Questo episodio della saga è davvero complesso ed elaborato, infatti ha richiesto oltre 4 anni per il suo sviluppo, offrendo una ricchezza di dettagli veramente spettacolare. Difficile trovare un difetto a questo videogame, che vanta un sistema di controllo impeccabile, scenari perfetti e una cura quasi maniacale nei particolari, dalle condizioni atmosferiche agli animali presenti nelle varie ambientazioni.

Offerta
The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo Switch
  • Un mondo completamente open-world che potrai esplorare liberamente
  • Il clima influenza l'avventura e tenuta ed equipaggiamento adatto...

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.