Trucchi DOOM Eternal: dove trovare tutti i floppy disk cheat code e a cosa servono

A tutta nostalgia con i cheat code di DOOM Eternal, in pieno stile arcade anni '90!

2
CONDIVISIONI

Dallo scorso 20 marzo, DOOM Eternal è finalmente sbarcato su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia, per poi approdare nei prossimi mesi anche sugli schermi dell’ibrida Nintendo Switch. Come il predecessore, che nel 2016 si propose come un vero e proprio reboot per la leggendaria saga di sparatutto in prima persona, anche il sequel offre agli appassionati una campagna principale indiavolata e frenetica, in cui affrontare le creature demoniache che stanno invadendo il pianeta Terra. Non solo, è possibile dedicarsi pure ad una nuova modalità multiplayer di tipo asimmetrico, in cui i player possono sfidarsi nei panni del mitico Doom Slayer e dei diversi demoni che infestano le ambientazioni del videogame sparacchino.

Il vero cuore pulsante resta comunque, come prevedibile, il single player, con cui scatenare tutta la brutalità dell’eroe protagonista e del suo vasto e mortale arsenale di armi. Armi che spaziano dal fucile a pompa all’ormai iconica motosega, passando pure per la potentissima balestra apparsa per la prima volta in DOOM 64 – sulle nostre pagine trovate una pratica guida per sbloccarla. E se è vero che gli sviluppatori di id Software – gli stessi autori della saga originale, ora prodotta da Bethesda Softworks – hanno infarcito la loro ultima fatica di una pletora di oggetti speciali e segreti, non dovrebbe stupire che in DOOM Eternal siano presenti anche veri e propri cheat code, che una volta attivati all’interno delle singole missioni permettono di usufruire di diversi bonus extra come ad esempio proiettili o addirittura vite infinite. Proprio come accadeva negli indimenticabili anni ’90!

DOOM Eternal, tutti i 14 floppy disk e dove trovarli

Per andare a sbloccare tutti i codici segreti di DOOM Eternal è però necessario trovare i relativi floppy disk disseminati per la mappa di gioco. In totale sono presenti 14 floppy, riconoscibili perché indicati con un’icona a forma di punto interrogativo. In questa guida andrò allora svelarvi quali sono, a cosa servono nello specifico e dove potete trovarli. Per rendere le cose ancora più agevoli, potete utilizzare anche il video presente poco più in basso in questo stesso articolo, condiviso su YouTube dal canale Critical Hit.

Prima di iniziare, è importante sottolineare che andando a collezionare tutti i 14 floppy disk andrete pure a sbloccare il primo leggendario DOOM, in tutta la bellezza dei suoi nostalgici pixel e poligoni allo stato grezzo. Entrando nel vivo, il cheat code 1 – chiamato Vite Extra Infinite – permette di ottenere vite infinite e il relativo floppy disk si trova verso la fine della Missione 1. Per essere più esatti, fate riferimento alla parte iniziale del filmato di cui dicevamo prima. Passando al cheat code 2, denominato IDDQD, sappiamo che va a mantenere sempre attiva l’armatura della sentinella. Il relativo floppy disk è localizzato nell’area segreta della Missione 3, come potete verificare nella clip in alto a partire dal minuto 05:16.

Il terzo cheat code di DOOM Eternal, Proiettile d’Argento, consente di eliminare immediatamente qualsiasi demone stordito con un unico colpo. Il floppy disk può essere trovato nell’area segreta della Missione 4 – per aiutarvi guardate il video a partire dal minuto 11:09. Il cheat code 4, chiamato Munizioni Infinite, è un trucco che vi permette di avere munizioni infinite per le vostre armi. Il floppy è nell’area segreta della Missione 5, come mostrato nel filmato a partire dal minuto 06:47. Il cheat code 5 denominato IDKFA va poi a sbloccare istantaneamente tutte le armi potenziate al massimo, e potete trovarlo nell’area segreta della Missione 6 – dal minuto 07:59. Segue il chat code 6, Onslaught, che permette di giocare con il powerup Onslaught costantemente attivo e che si trova nel corso della Missione 7, come potete vedere nel video al minuto 12:13. Mentre a partire dal minuto 13:29 scoprirete come mettere le mani sul cheat code 7, Overdrive, custodito nell’area segreta della Missione 9.

Offerta
Doom Eternal - - Playstation 4
  • Disintegra intere armate di demoni, ognuno dotato di specifici...
  • Armature ed equipaggiamenti potenziati

La nostra ricerca tra le sanguinose aree di DOOM Eternal procede con il cheat code 8, Carestia: i nemici non lasceranno cadere nessun oggetto per ripristinare la vostra armatura e la barra della vita, e potete individuarlo nell’area segreta della Missione 10 – a partire dal minuto 15:40. Il cheat code 9, Party, rende sempre attiva la Modalità Party, che fa esplodere teste e arti dei demoni in confetti. Potete collezionare il floppy nel corso della Missione 11, nel filmato a partire dal minuto 09:01. Il cheat code 10, Stordimento Istantaneo, fa sì che ogni colpo stordisca i nemici. Per fare vostro il relativo floppy seguite il video in alto dal minuto 10:42, così da individuare l’area segreta della Missione 11. Con il cheat code 11, Berserk, manterrete questo power up sempre attivo: lo trovate all’interno della Missione 12, come potete vedere nella clip a partire dal minuto 03:06. I cheat code 12 e 13, Corazza Potenziata e Rune Sbloccate, si trovano invece nella Fortezza del Destino, e possono essere raccolti solo dopo aver rispettivamente trovato il Crogiolo Demoniaco e due Batterie delle Sentinelle – nel video ai minuti 02:30 e 14:13. Il cheat code 14, l’ultimo e chiamato Modalità QuakeCon, inserisce un pubblico invisibile che esulterà ad ogni vostra azione. Sarà vostro dopo aver potenziato al massimo la Corazza Praetor.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.