Segnalata il 25 marzo la seconda beta EMUI 9.1 per Huawei P20 Lite ed altri Honor

Nuovo bollettino questo mercoledì, in riferimento alle ultime informazioni giunte dalla Cina per gli utenti

13
CONDIVISIONI
Huawei P20 Lite

Viene segnalata proprio in queste ore la seconda beta impostata su EMUI 9.1 per diversi smartphone Huawei e Honor, soprattutto per quanto riguarda un dispositivo ancora oggi tanto popolare in Italia come Huawei P20 Lite. Dopo alcuni report menzionati nelle scorse settimane anche sulle nostre pagine, bisogna infatti concentrarsi su una nuova potenziale svolta oggi 25 marzo. Va detto che al momento il produttore asiatico si sia mosso solo in Cina sotto questo punto di vista, ma è chiaro che anche in Europa si segua con interesse lo sviluppo degli eventi.

Le prime informazioni sulla seconda beta EMUI 9.1 per Huawei P20 Lite

Provando ad analizzare la questione più da vicino, infatti, emerge che Huawei in giornata abbia deciso di lanciare nuove versioni beta EMUI per dispositivi tra cui Huawei Nova 3, Nova 3e, che a conti fatti corrisponde al nostro Huawei P20 Lite, fino ad arrivare ai vari Enjoy 10 e Honor Play 8A. Ne ha parlato stamane una fonte come Huawei Central, anche se al momento della pubblicazione del mio articolo non risultano disponibili troppi dettagli sul pacchetto software.

Per quanto riguarda le aree di intervento, abbiamo da un lato la questione schermo, visto che è stato ottimizza l’effetto di visualizzazione dell’icona del calendario. Sul fronte sistema, i miglioramenti dovrebbero essere più generici. Infine, il firmware secondo la fonte che sto riportando dovrebbe includere le migliorie più recenti in termini di sicurezza. Insomma, è probabile che l’aggiornamento sia impostato sulla patch di marzo secondo quanto raccolto.

Al momento è impossibile prevedere quando si concluderà il programma beta con cui dovremmo assistere ad un sensibile miglioramento per le prestazioni degli smartphone coinvolti. A partire da Huawei P20 Lite, ancora così popolare qui da noi. Come sta andando lo smartphone? Vi ritenete soddisfatti della sua tenuta generale?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (2):
Luca

Lo smartphone va benissimo, foto lasciano un po’a desiderare e video un po’ trabballanti il vivavoce poteva essere un po’ piu’ alto.
A 200€ prenderi il moto g8 plus

paola

Vorrei una risposta.

Ho un P20 LITE del 2018 Aggiornato a EMUI 9.1 da Luglio 2019, cos’è questo BETA 9.1???

Ho fatto un Aggiornamento di Sicurezza al 7 Gennaio 2020 per la Patch di Ottobre 2019 di cui versione è questa 9.1.0.249 non riesco a capire quale Patch dovrebbe arrivare.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.