Le serie tv su Disney+ da guardare: da The Mandalorian a Hannah Montana e Agent Carter

Indecisi su quale serie tv su Disney+ vedere? Grazie a questa piccola guida, vi diamo qualche dritta per scegliere quella che fa per voi

2
CONDIVISIONI

Sono tante le serie tv su Disney+ da vedere, ma da dove iniziare? Il servizio di streaming, lanciato dalla casa di Topolino lo scorso novembre, è finalmente disponibile anche in Italia e altri Paesi europei con un catalogo variegato. In questa breve guida, vi aiutiamo a scegliere le migliori serie tv da guardare, in base ai vostri gusti.

Serie tv su Disney+ per ragazzi

Elena, diventerò presidente

Elena Canero-Reed è destinata a diventare presidente degli Stati Uniti, ma per ora frequenta il primo anno di quella giungla nota come scuola media. Insieme alla sua migliore amica Sasha, al fratello Bobby, alla madre Gabi e al nuovo fidanzato di sua madre Sam, Elena documenta gli alti e bassi del suo viaggio nel suo fidato diario. Creata da Ilana Peña, la serie tv è rivolta ai giovanissimi e verrà pubblicata settimanalmente sulla piattaforma, per un totale di 10 episodi.

Hannah Montana

Un classico per gli adolescenti: Hannah Montana, serie che ha lanciato Miley Cyrus negli anni 2000, è disponibile su Disney+ con tutte le quattro stagioni. La protagonista è Miley Stewart, una teenager che si trasferisce a Malibù, in California, insieme al fratello e al padre, un cantante country rimasto vedovo. Qui conduce un’emozionante doppia vita: di giorno è una ragazza come tutte le altre, di notte si trasforma nella famosa popstar Hannah Montana. Per essere in grado di condurre una vita normale, Miley deve tenere la sua identità nascosta.

High School Musical: The Musical: La Serie

Basata sull’omonima serie cinematografica creata da Peter Barsocchini, High School Musical: The Musical: La Serie è una versione romanzata della East High School in Salt Lake City, dove sono stati girati gli originali film della saga. Al centro della storia c’è l’allestimento di uno spettacolo ispirato a High School Musical che coinvolge studenti e insegnanti.

Encore!

Kristen Bell, attrice e protagonista di Veronica Mars e The Good Place, produce questa docu-serie che riunisce vecchi compagni di scuola che durante il liceo hanno partecipato a vari musical. Così, gli ex attori avranno l’opportunità di incontrarsi ed esibirsi di nuovo.

Lizzie McGuire

Serie cult adatta a tutti i giovanissimi. Lizzie McGuire è una tredicenne timida e goffa che tenta di diventare popolare con l’aiuto di suoi migliori amici, Miranda e Gordo. Ha un alter ego animato che rappresenta i suoi sentimenti. Su Disney+ sono presenti tutte e due le stagioni per un totale di 65 episodi. Nel corso del 2020 arriverà il revival della serie, come annunciato dalla protagonista Hilary Duff.

Serie tv su Disney+ per tutte le età

The Mandalorian

Pedro Pascal interpreta Din Djarin, un cacciatore di taglie Mandaloriano che opera oltre i confini della Nuova Repubblica. Prima serie tv live action ambientata nell’universo di Guerre stellari, la storia di The Mandalorian si colloca circa cinque anni dopo le vicende del film Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima di quelle de Il risveglio della Forza. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione. Su Disney+ sono presenti i primi due episodi; i successivi verranno pubblicati settimanalmente. The Mandalorian è già stato rinnovato per una seconda stagione.

Agent Carter

Ambientata nel 1946, Peggy Carter cerca di riprendersi dalla morte del suo grande amore – Steve Rogers alias Capitan America – mentre lavora per l’agenzia SSR (il futuro SHIELD). Su Disney+ sono disponibili le uniche due stagioni della serie Marvel, sviluppata dal 2015 al 2016 dopo il successo del film Captain America: Il Primo Vendicatore.

Il mondo secondo Jeff Goldblum

La docu-serie segue l’attore Jeff Goldblum in cui esplora il mondo, divertendosi in maniera curiosa. Attraverso 12 episodi, pubblicati settimanalmente su Disney+, si parla di svariati argomenti come videogiochi, gelati e scarpe da ginnastica chiacchierando con influencer ed esperti con una vasta conoscenza ed esperienza in queste materie particolari.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.