Invasiva app Suggerimenti su Huawei: funzioni e come disattivarla

Alcuni dettagli per approcciare al meglio la gestione di un'app che inizia far parlare molto di sé

3
CONDIVISIONI
Huawei

Dopo gli ultimi aggiornamenti per alcuni device Huawei, si sono moltiplicate le segnalazioni da parte di coloro che si lamentano per l’app Suggerimenti troppo invasiva. Nonostante il produttore suggerisca il suo per sfruttare al mento tutto il potenziale del dispositivo, in molti preferirebbero ci fosse una presenza meno asfissiante, al punto da chiedersi anche sui social come gestire al meglio la situazione. Proviamo dunque a fare un po’ di ordine tra le informazioni disponibili per chi non riesce a venirne a caso.

Gestione migliorata per l’app Suggerimenti su Huawei

Di recente, la divisione italiana di Huawei ha cercato di fare chiarezza per coloro che non vorrebbero una presenza meno costante dell’app Suggerimenti. Quantomeno in termini di notifiche. In un contesto del genere, diventa importante sapere che ne pensa il produttore. Inutile dire che la questione possa essere “controllata” a piacimento degli utenti. Difficile dire se le segnalazioni siano in qualche modo legate a specifici aggiornamenti, ma resta il fatto che il percorso sia costante per tutti qualora i suggerimenti non siano graditi. Ecco quanto affermato da Huawei:

Ti informiamo che l’applicazione Suggerimenti ti offre una grande quantità di informazioni in modo da poter familiarizzare rapidamente con il dispositivo e sfruttarlo al meglio. In Suggerimenti troverai anche una serie completa di guide utente per istruzioni più dettagliate. Puoi disattivare le notifiche da impostazioni > app > suggerimenti > notifiche > off“.

Staremo a vedere come andranno le cose nelle prossime settimane, eventualmente con altre segnalazioni riguardanti problemi secondari, o quantomeno non limitanti, come abbiamo notato a fine 2019 a proposito dell’icona della sveglia sempre presente su device Huawei. A prescindere che fosse stata impostata o meno. Anche voi avete riscontrato anomalie di recente con dispositivi del produttore asiatico? Fateci sapere qui di seguito nell’area commenti.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.