In Animal Crossing New Horizons appare la prima coppia gay di Nintendo

Il simulatore di vita di Nintendo concede ancora più libertà agli utenti, abbracciando ogni sfumatura "rainbow"

62
CONDIVISIONI

Animal Crossing New Horizons è finalmente disponibile per tutti i fedelissimi della “grande N”, che possono vivere fantastiche avventure tanto su Nintendo Switch quanto su Nintendo Switch Lite, edizione solo portatile della console ibrida made in Kyoto. Il titolo si propone come l’ultima coloratissima incarnazione della celebre saga life simulator, nata sull’indimenticabile Nintendo 64 e andata avanti un po’ su tutti i device della compagnia giapponese, senza dimenticare l’episodio destinato ai dispositivi mobile iOS e Android, Animal Crossing Pocket Camp – che per altro permette ai gamer di New Horizons di ricevere alcuni oggetti bonus in esclusiva.

Il simulatore di vita di Nintendo è sempre stato caratterizzato dalla possibilità data agli utenti di personalizzare la propria esperienza. Da sempre è infatti possibile andare a modificare a proprio piacimento gli ambienti, l’abbigliamento e svariati altri elementi estetici, così da plasmare la propria personalissima avventura in base ai propri gusti. Con Animal Crossing New Horizons, poi, il team di sviluppo ha voluto fare ancora di più, compiendo un ulteriore passo in avanti in termini di libertà di scelta concessa ai fan. Per fare qualche esempio, nell’andare a creare il vostro personaggio non sarete costretti a compiere una scelta binaria per quanto riguarda il suo sesso, e allo stesso modo ogni capo di abbigliamento può essere liberamente indossato senza il classico vincolo legato a genere maschile e femminile.

Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti I giorni ti hanno...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola...

Non è tutto, perché Nintendo ha deciso pure di introdurre nel titolo la sua prima coppia apertamente omosessuale. In particolare, come riportato dal sito Game Reactor, ci riferiamo ai personaggi di C.J. e Flick: parlando con il primo, quest’ultimo ci racconterà del proprio compagno e del loro amore. Non solo, se chiacchiererete con il personaggio di Merry, scoprirete che è una grande appassionata di fumetti. Se discuterete con lei di fumetti romantici, vi racconterà la storia di una principessa e della sua amata. Voi vi eravate già imbattuti in questi animali antropomorfi dalle graditissime sfumature rainbow in Animal Crossing New Horizons?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.