Tempistiche e 6 novità con MIUI 12 per device Xiaomi: il bollettino del 24 marzo

Alcune informazioni aggiuntive in attesa dell'aggiornamento destinato a diversi smartphone Xiaomi

Xiaomi

Xiaomi


INTERAZIONI: 185

Arrivano nuove importanti indicazioni per quanto concerne gli utenti in possesso di uno smartphone Xiaomi dal comparto hardware significativo, considerando il fatto che questi modelli si apprestano a toccare con mano l’aggiornamento con MIUI 12 nel corso delle prossime settimane. Dettagli non di poco conto, nonostante la stretta attualità sulla carta dovrebbe indurci a prendere in esame in primis MIUI 11, come del resto abbiamo fatto non molto tempo fa sulle nostre pagine. Cerchiamo dunque di definire al meglio la situazione che si è venuta a creare oggi 24 marzo.

Le ultime novità di fine marzo per modelli Xiaomi che riceveranno MIUI 12

La svolta assicurata agli utenti Xiaomi, i cui smartphone per specifiche hardware sono destinati a toccare con mano MIUI 12, riguarda in prima istanza le tempistiche. Gli sviluppatori, infatti, proprio in queste ore hanno ufficializzato che la recente beta interna impostata MIUI 11 e in distribuzione da questa settimana è a conti fatti l’ultima. Un segnale chiaro ed evidente sul fatto che da questo momento gli sforzi si concentreranno per forza di cose sul progetto software successivo.

Detto questo, cosa deve attendersi il pubblico Xiaomi dall’aggiornamento con MIUI 12? In primo luogo, dovremo andare incontro ad una modalità scura a livello di sistema, senza dimenticare il profondo rinnovamento che tutti si aspettano per quanto riguarda la nuova interfaccia utente grafica. Inutile dire che potremo installare contestualmente anche il nuovo sistema operativo Android 11, fino ad arrivare ad una compatibilità con le app con ratio 16:9. L’aggiornamento sarà utile anche per testare il supporto a più app clone e quello alla modalità scura per le varie app di sistema.

Insomma, un upgrade rilevante che potrebbe fare la differenza per i vari Xiaomi che avranno modo di testare i punti di forza di MIUI 12, secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere fino a questo momento.