Svelata la trama dell’ultimo episodio di Grey’s Anatomy 16 per questa stagione, il 21°: molte sorprese nel finale forzato?

L'ultimo episodio di Grey's Anatomy 16 per questa stagione sarà il 21°, girato prima dello stop alle riprese per Coronavirus: ecco la trama

581
CONDIVISIONI

L’ultimo episodio di Grey’s Anatomy 16 girato prima dell’interruzione delle riprese per la pandemia da Coronavirus è il 21° di questa stagione: la produzione si è fermata infatti a quattro episodi da quello che avrebbe dovuto essere l’ultimo, il 25°.

Con la crescita esponenziale dei contagi negli Stati Uniti (in particolare nello stato di New York e in California), non si riuscirà a riaprire i set per la fine della stagione televisiva, che normalmente si conclude a maggio. Attualmente gli USA sono ancora nella prima fase dell’espansione dell’epidemia ed è difficile prevedere quando raggiungeranno il picco dei contagi, ma le proiezioni più attendibili sono quelle che preannunciano un’estate ancora in piena emergenza.

Di conseguenza, è inevitabile che la programmazione televisiva si fermi con la messa in onda degli episodi già girati. In particolare, sarà il 16×21 il finale “forzato” di questa stagione di Grey’s Anatomy, l’ultimo episodio che la produzione è riuscita a realizzare prima di decidere di mandare tutti a casa in osservanza delle disposizioni del governatore della California e di donare quel che era rimasto sul set in termini di attrezzature mediche (mascherine, camici ed altri dispositivi di sicurezza) agli ospedali di Los Angeles.

La trama dell’ultimo episodio di Grey’s Anatomy che vedremo per questa stagione è stata già diffusa da ABC, che trasmetterà Put on a Happy Face il prossimo 9 aprile. Dopodiché l’appuntamento col medical drama sarà rinviato a settembre o perfino più tardi.

La trama di Put on a Happy Face si presta abbastanza bene a fungere da finale aperto per la stagione, visto che parla di diverse sorprese per i protagonisti e potrebbe dunque essere un buon modo per lasciare il pubblico nell’attesa dei nuovi episodi (non è chiaro che fine faranno i quattro rimanenti, se saranno recuperati o salteranno lasciando la stagione a quota 21). Ecco la sinossi dell’episodio 16×21, scritto da Mark Driscoll e Tameson Duffy e diretto da Deborah Pratti, in onda il 9 aprile negli USA.

Link prova a convincere Amelia a rilassarsi durante l’ultima fase della sua gravidanza. Hayes fa a Meredith una domanda sorprendente e Owen fa una scoperta scioccante.

Nell’episodio, oltre al cast fisso, appaiono le guest star Debbie Allen (Catherine Fox), la new entry di questa stagione Richard Flood (Cormac Hayes, alias McWidow), l’italiana Stefania Spampinato (Carina DeLuca) e gli interpreti dei giovani specializzandi del Grey Sloan Memorial Hospital.

La messa in onda italiana dell’ultimo episodio di Grey’s Anatomy 16 è prevista per maggio su FoxLife (canale 114 di Sky), che trasmette la serie in prima visione assoluta per l’Italia insieme al suo spin-off Station 19. Intanto, su La7 la serie è ripartita dalla prima stagione nella fascia quotidiana dell’access prime time.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.