L’addio di Danai Gurira in The Walking Dead 10 e la sua partecipazione ai film con Rick Grimes

Michonne ha detto addio a The Walking Dead, ma Danai Gurira tornerà nella serie o nei film al fianco di Andrew Lincoln?

175
CONDIVISIONI

Anche il pubblico italiano ha assistito all’uscita di scena di Danai Gurira in The Walking Dead 10 e sono molti quelli delusi da quello che è andato in onda. Nessuna epica battaglia degna del suo personaggio, niente scontri e sangue ma solo una donna che trova che trova gli stivali del suo uomo e poi capisce che lui è vivo, fuori da qualche parte. Michonne non si chiede nemmeno come mai il suo Rick sia sparito nel nulla  e nemmeno chi lo abbia preso, l’unica cosa che sa è che deve cercarlo dopo aver ottenuto il benestare di Judith, adesso sola con il suo fratellino e gli altri superstiti.

Si chiude così la storia di Danai Gurira in The Walking Dead 10 dopo anni di onorato servizio e l’unica cosa che permette ai fan di perdonare questa uscita di scena frettolosa e priva di pathos, è il fatto che molto probabilmente l’attrice tornerà per i famosi film con Andrew Lincoln incentrati proprio sul famoso sceriffo.

Al momento non si sa quando e come saranno girati questi film visto che adesso, a rallentare le cose, ci ha pensato l’emergenza Coronavirus, fatto sta che i fan sperano di ritrovare Michonne al suo fianco. Riguardo a questa possibilità si è espressa la stessa Danai Gurira che in un’intervista a Variety ha spiegato:

“Gli scrittori hanno inventato l’intera sceneggiatura della mia uscita di scena. Angela [Kang] mi ha parlato attraverso di esso e poi è stata molto generosa nel farmi collaborare con lei su alcuni aspetti…Ha dovuto affrontare molte prove ed errori prima di poter essere qualcuno di cui si fidava in questo gruppo e che amava in questo gruppo. I film con Andrew Lincoln? Vedremo”.

ABYstyle - THE WALKING DEAD - Set 2 mini-Tazze - 110 ml - Daryl VS...
  • Le tazze e i bicchieri Abystyle riproducono loghi o personaggi iconici...
  • Le tazze sono in ceramica e i bicchieri in vetro

Riguardo al suo ruolo nella saga la bella attrice lascia tutti con il fiato sospeso ma i fan di The Walking Dead 10 hanno avuto modo di vederla dire addio alla serie non solo sullo schermo ma anche a The Talking Dead dove ha rilasciato un lungo e commosso messaggio:

“Sono grata per il fatto di essere stata in grado di interpretare un personaggio che aveva un arco e un’evoluzione, che mi ha permesso di vederla attraverso così tanti colori diversi della sua umanità e di arrivare in un posto dove finalmente era se stessa…. Oltre all’amore che ho avuto per la famiglia TWD con cui ho realizzato lo spettacolo, amo tutte le persone fantastiche che non vedrete mai ma che sono dietro le quinte, non potrei essere più grata di averle nella mia vita. Non finirà mai. Le connessioni, le amicizie, l’amore, la famiglia non finiscono mai”.

Adesso ai fan della saga non rimane da capire se un giorno la rivedremo ancora nei panni di Michonne oppure no.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.