Da affrontare i problemi TeamViewer il 24 marzo, non funziona il servizio

Diverse anomalie in corso, cosa sta succedendo al servizio di condivisione desktop da lavoro

25
CONDIVISIONI

Si registrano problemi TeamViewer in questo 24 marzo e il malfunzionamento del servizio appare più che mai difficile da digerire in un periodo di intensa attività di lavoro da remoto, per tutti coloro che sono costretti a casa per la situazione di emergenza da coronavirus, in tutto il mondo e non solo in Italia.

TeamViewer, in effetti, è il software che consente la condivisione da remoto del proprio desktop. Proprio per questo motivo viene utilizzato molto da professionisti e lavoratori di diversa categoria per continuare a lavorare da casa in questo momento, anche se lontani dall’ufficio.

Come si stanno manifestando i problemi TeamViewer odierni? Sono in molti a non riuscire ad accedere al servizio, nonostante il login corretto. In altri casi, invece, pur autenticandosi con il proprio profilo, il servizio non funziona a dovere e molte (oppure) quasi tutte le funzioni che lo caratterizzano non vanno a buon fine e incappano in svariati errori,

Come al solito, il servizio Downdetector ci offre una panoramica completa delle difficoltà registrate in questa mattinata. I primi problemi TeamViewer di queste ore si sono presentati agli utenti intorno alle 10:30. Un primo picco di segnalazioni di anomalie è ora in corso con centinaia di testimonianze al riguardo. Almeno al momento di questa pubblicazione, da parte dei canali social ufficiali del servizio, non sono giunti chiarimenti sulla natura del down più o meno diffuso. Naturalmente questo primo approfondimento sarà interessato da nuovi aggiornamenti non appena disponibili.

Aggiornamento 11:15 – In un tweet appena pubblicato, il team di supporto al servizio non può che ammettere i problemi TeamViewer odierni. Si puntualizza sul fatto che le anomalie riguardano soprattutto l’accesso al servizio. Gli utenti sono pregati di attendere nuove comunicazioni riferite al down ma non sono forniti eventuali tempi di ripristino del funzionamento standard.

Aggiornamento 11:25- A questo collegamento è possibile verificare, minuto per minuto, lo stato del servizio TeamViewer ed eventuali problemi in corso.

Aggiornamento 11:55 – Il team di supporto tecnico del servizio ha appena ribadito di essere attivo nell’indagine sui problemi TeamViewer in corso.

Aggiornamento 13:00 – I problemi sono del tutto rientrati dopo un fix degli sviluppatori.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.