Possibili rallentamenti su rete fissa TIM il 23 marzo: gli ultimi problemi segnalati

Primi feedback questo lunedì da parte di utenti che non riescono a navigare, soprattutto con la linea domestica

32
CONDIVISIONI
Rete fissa TIM

Occorre fare i conti con ulteriori problemi su rete fissa TIM oggi 23 marzo, in riferimento ad alcune segnalazioni che ho avuto modo di raccogliere proprio in questi minuti. Questione calda, come si può immaginare, non tanto perché alcuni giorni fa abbiamo analizzato una situazione simile sulle nostre pagine, quanto per il più intenso utilizzo della linea domestica per navigare. L’emergenza Coronavirus, infatti, costringe a casa tanti utenti e rende più delicati eventuali malfunzionamenti di questo tipo.

Le ultime segnalazioni su rete fissa TIM coi problemi del 23 marzo

Come sempre avviene in questi casi, è possibile monitorare la vicenda in tempo reale tramite Down Detector, dove troverete aggiornamenti costanti a proposito delle segnalazioni di utenti che questo lunedì stanno riscontrando problemi con la rete fissa TIM. I numeri, va detto, non sono tali da indurmi a parlare di down, ma ciò non toglie che in alcune aree si potrebbero riscontrare rallentamenti evidenti per la navigazione, se non addirittura temporanee sospensioni del servizio.

Anche voi state facendo i conti con malfunzionamenti inerenti la rete fissa TIM? In alternativa, riscontrate anomalie anche con il mobile? Fatecelo sapere con un commento a fine articolo, in attesa che dalla compagnia telefonica arrivino i primi riscontri ufficiali, necessari per chiarire una volta per tutte quanto sta avvenendo oggi 23 in alcune aree del Paese.

Aggiornamento ore 10:41. Ci sono segnalazioni costanti a proposito dei problemi su rete fissa TIM, anche se continuano a non esserci le basi per etichettare il malfunzionamento di oggi 23 marzo come “down”. Commentate l’articolo riportando l’esperienza che state vivendo questo lunedì. In questo modo capiremo qualcosina di più, in attesa di eventuali repliche ufficiali da parte della compagnia telefonica.

Commenti (20):
Silvia

Da ieri 24 marzo riscontro problemi con la connessione internet rete domestica Tim. Oggi non accedo nemmeno alla mia posta personale, nonostante il pc portatile mi dia segnale internet eccellente!

Mast00

É da circa 4 giorni che ho continue cadute di linea sia wireless che lan.
Sono uno studente e non riesco a seguire le lezioni. Ho chiamato molte volte il 187 e mi dicono di cambiare frequenza(provato tutti i canali) e niente.
Zona Viterbo.

Gey

ANZIO (RM) SMART WORKING e SCUOLA A DISTANZA che oggi pomeriggio non è stato possibile effettuare per colpa di problemi alla rete domestica. Ho TIM.

Luca

Spiegatemi come faccio a fare lezione, senza una connessione a internet
Ne wifi e neanche 4g!
Provincia di Bologna, Spero si risolva il prima possibile
A meno che non vogliano che che il sistema scolastico crolli del tutto

Como

Scrivo da Como, fibra altalenante da lunedi ed oggi completamente inutilizzabile, rete dati mobile 4G che viaggia come un 56k.

Anastasia

Tim fisso e mobile, sia aziendale sia privato.
In data 23/3/2020 zero connessione in Provincia di Torino
In data 24/3/2020, senza linea solo la parte fissa ( la parte mobile molto rallentata ).
Ieri in data 23/3 hanno promesso di risolvere il problema in 24 ore, oggi richiamato l’assistenza non sapevano nemmeno della segnalazione e non si sa quando arriveranno la linea, anzi devono mandarmi un tecnico.. speriamo che fanno in fretta, abbiamo bisogno della linea per lavorare e mantenere il servizio attivo 7/7 h24

Nicola

Ho problemi da diversi giorni su TIM fisso e mobile. Non riesco a fare annullare sul fisso un trasferimento di chiamata mai richiesto.

Sergio

Impossibile raggiungere il sito..segnalazione da Vercelli..ieri il 187 ha detto che avrebbero provveduto, pur accennando ad un probabile problema nazionale

Jurika

Da ieri mattina alle 9.30 impossibile connettersi con il PC. Video lezioni saltate anche questa mattina… Piombino.

Elele

Scrivo da Roma,Morena; è tutto oggi che non mi funziona la rete mobile. Non mi da nesssun segnale come se fosse assente

Gorgari

Ciao io da giorni che ho linea rallentata con adsl Tim, zona Milano sud-ovest e oggi pienamente a singhiozzi, ingestibile

LaquagliaFla

Da questa mattina ore 8.30 circa l’adsl tim ha smesso di funzionare, zona provincia di Biella. Aperta segnalazione ad l 187. Lavoriamo da casa in smart working, per tamponare la situazione navighiamo in hotspot con il mio smartphone, ma non è sostenibile.

stefano72

Scrivo da Portogruaro, in provincia di Venezia. Da questa mattina la velocità di connessione (uso ADSL TIM) è sensibilmente calata

chiaram16986

dalle ore 5 di stamattina la mia fibra non funziona – zona prov di Milano. ho aperto una segnalazione e anche al tel il 187 mi ha confermato che c’è un ptoblema diffuso

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.