The Walking Dead 10 andrà in onda fino al 13 aprile in lingua originale: guerra e morte negli ultimi tre episodi

La trama degli ultimi tre episodi di The Walking Dead 10 tra un un incontro annunciato, guerre e morti

79
CONDIVISIONI

The Walking Dead 10 andrà in onda fino al 13 aprile. Nessuna cancellazione e niente slittamento per la serie tv AMC che continuerà a intrattenere gli americani alla domenica sera e gli italiani al lunedì su Fox. L’appuntamento è fissato proprio per domani sera, 23 marzo, su Fox di Sky con un nuovo episodio, il 14esimo, che andrà in onda in lingua originale e con i soli sottotitoli italiani per via dell’emergenza da Coronavirus. Gli studi di doppiaggio continueranno a rimanere chiusi almeno fino al prossimo 3 aprile e questo significa che le serie in onda in contemporanea non potranno essere doppiate in tempo.

AMC ha confermato la messa in onda degli ultimi episodi della serie rivelando anche le trame e alzando il velo su quello che vedremo a cominciare dallo scontro finale tra i sopravvissuti e i Sussurratori. I primi hanno subito grosse perdite durante l’assalto dei secondi ad Hilltop ma l’unione di intenti di Carol e Negan hanno fatto in modo di far cadere, nel vero senso della parola, la testa al lor leader Alpha. Adesso il comando passerà a Beta, il suo secondo in comando, colui che ha ucciso Gamma nello scorso episodio, e che adesso si prepara ad andare all’attacco finale dei superstiti.

Sarà l’episodio 10×14 “Guarda i fiori” a lanciare la guerra finale e, soprattutto, l’annunciato ritorno di Michonne dopo la sua complicata missione per reclutare armi. Questo significa che la sua uscita di scena è dietro l’angolo e ai fan non rimane altro che capire se la sua sarà una fuga volontaria o seguirà il destino di Andrea in A Certain Doom, titolo del fumetto e ultimo episodio della stagione.

Gli ultimi tre episodi risponderanno alle domande sull’uscita di scena di Michonne, sull’esito della guerra tra superstiti e Sussurratori ma anche su come Negan e Carol hanno escogitato il piano che ha portato alla morte di Alpha. A queste risposte andranno sommate anche quelle relative ad Eugene pronto a portarsi dietro qualcuno per andare all’incontro con Stephanie.

I due hanno fissato un “appuntamento” in un punto d’incontro a Charleston, West Virginia, esattamente e la sinossi del prossimo episodio rivela proprio che Eugene è pronto per l’incontro non prima di aver radunato un piccolo gruppo da portare con sé. Nell’episodio 10×15 dal titolo “The Tower”, sarà introdotto un nuovo personaggio del fumetto: Juanita Sanchez (Paola Lazaro), alias la “Principessa di Pittsburgh” mentre The Walking Dead 10 si prepara per una nuova era con l’ introduzione del Commonwealth .

Il finale della decima stagione, l’episodio 10×16, prende in prestito il suo titolo inquietante da un volume del fumetto che ha segnato il destino di un personaggio principale . In A Certain Doom, i sopravvissuti si trovano a combattere contro Beta e il suo esercito per la battaglia finale, chi morirà? Lo scopriremo il prossimo 13 aprile.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.