L’uscita di The Last of Us Part 2 è salva: il gioco PS4 torna disponibile su Amazon Italia

In uscita il 29 maggio solo su PS4 e PS4 Pro, The Last of Us Part 2 non dovrebbe subire ritardi a causa dell'emergenza sanitaria da Coronavirus

Erano in molti a temere per le sorti di The Last of Us Part 2 ora che l’emergenza sanitaria da Coronavirus ha stravolto gli equilibri del mondo, sia dal punto di vista sociale che strettamente economico. Nelle ultime ore, infatti, il titolo esclusivo per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro era scomparso dai listini di Amazon Italia, lasciando intendere che il publisher Sony e gli sviluppatori di Naughty Dog – già autori della saga “esotica” di Uncharted – fossero in procinto di annunciare uno slittamento nella data di uscita, almeno per tutte le edizioni fisiche del survival game – comprese Special e Collector’s Edition.

Dopo il primo rinvio, che ha fissato il debutto di The Last of Us Part 2 al 29 maggio 2020, fortunatamente però il kolossal dei “cagnacci” californiani non dovrebbe subire ulteriori ritardi. La prossima (dis)avventura post apocalittica con protagonisti i già noti – e amatissimi! – Ellie e Joel è quindi tornata disponibile sui listini tricolore del colosso dell’eCommerce, come potete verificare anche voi fiondandovi sulla pagina ufficiale del prodotto. L’uscita rimane poi invariata per la fine del mese di maggio, per la gioia di tutti quei videogiocatori che non vedono l’ora di tornare a combattere infetti impugnando il proprio fedele DualShock 4.

Nel frattempo, rimangono ancora da definire le situazioni di due altri attesissimi titoli in uscita in primavera. Ci riferiamo al remake di Final Fantasy 7, in uscita il 10 aprile, e a quello di Resident Evil 3, atteso ancora prima, giorno 3 del prossimo mese – e di cui potete scaricare una demo su PS4, Xbox One e PC. Mentre per il primo Square Enix ha annunciato che diramerà maggiori indicazioni proprio nella giornata di oggi – 20 marzo 2020 -, per il ritorno a Raccoon City Amazon ha iniziato ad inviare mail ai propri clienti avvisandoli che le spedizioni delle versioni scatolate procederanno a rilento, spostandosi addirittura al 30 aprile o al massimo al 5 maggio di quest’anno.

Offerta
The Last of Us 2 - Playstation 4 [Esclusiva Amazon]
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con...
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro...

In ogni caso, l’epilogo per The Last of Us Part 2 pare essere positivo, almeno per il momento e nel caso la situazione non vada a cambiare per future disposizioni ministeriali. Noi gamer non possiamo che restare a casa come tutti i nostri connazionali, per il bene nostro e comune, magari dedicandoci a questi giochi gratuiti disponibili per PS4, utilissimi a sopportare al meglio la quarantena.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.