Come funziona Netflix Party, l’estensione gratuita per guardare i contenuti Netflix con gli amici

Questa nuova estensione per Google Chrome rivoluziona il modo in cui si fruisce dei contenuti online in una fase in cui si fa il possibile per superare l'isolamento pur restando a distanza

13
CONDIVISIONI

Guardare film, serie tv e documentari in streaming è un’abitudine consolidata per la stragrande maggioranza degli appassionati, ma in tempi di quarantena diventa quasi un’inevitabile strumento di lotta all’isolamento.

Proprio per rivoluzionare il modo in cui si fruisce dei contenuti online nasce Netflix Party, un’estensione gratuita per il browser Chrome grazie alla quale è possibile seguire i video su Netflix in contemporanea con gli amici.

L’estensione, infatti, permette a più persone di guardare un film, una serie tv o un documentario nello stesso momento sincronizzando il player di Netflix. E per condividere stati d’animo, reazioni e commenti a colpi di scena d’ogni tipo c’è una chat di gruppo che trasforma il binge watching in una sorta di serata-film o pigiama party a distanza.

Netflix Party, estensione gratuita per Google Chrome

La procedura per installare Netflix Party è illustrata sul sito ufficiale dell’estensione e consiste in pochi e semplici passi. Anzitutto occorre cliccare sul pulsante Install Netflix Party; si viene così reindirizzati alla sezione di Chrome dedicata alla estensioni, nella quale basta scegliere di aggiungere Netflix Party a Chrome.

A questo punto si può visitare il sito di Netflix, scegliere un contenuto e iniziare a riprodurlo. Per creare un party serve cliccare sull’icona rossa NP accanto alla barra degli indirizzi e poi su Start Party. Per invitare gli amici che abbiano già installato l’estensione bisogna invece condividere l’URL del party.

Se si è ricevuto l’invito al party creato da qualcun altro è sufficiente cliccare sull’indirizzo dello stesso. Si viene reindirizzati sul sito di Netflix e, dopo aver cliccato sull’icona rossa NP, si è già parte del gruppo.

Offerta
Lucifer Stg.1 (Box 3 Dvd)
  • Attributi: DVD, Serie TV
  • Tom Ellis, Lauren German, Kevin Alejandro (Actors)

L’estensione è compatibile con Google Chrome, Opera e Microsoft Edge nelle versioni più recenti. Il sito ufficiale promette la possibilità di guardare i contenuti in HD, ma si è appena deciso che per almeno trenta giorni Netflix ridurrà la qualità dello streaming, in modo da contenere lo stress delle reti.

Non si tratta tanto di una misura punitivia nei confronti degli abbonati, quanto di una mossa inevitabile che risponde all’esplicita richiesta del Commissario europeo per il mercato interno e i servizi, Thierry Breton. Non è chiaro se la nuova misura intaccherà l’alta definizione; ciò che è certo è che il traffico dati di Netflix in Europa sarà ridotto del 25%, garantendo comunque una buona qualità del servizio per gli iscritti.

Funko- Pop Vinyl: Television: Money Heist: The Professor LA CASA di...
  • I Funko Pop sono riproduzioni stilizzate di personaggi iconici di...
  • Le riproduzioni misurano circa 9 cm, ma esistono anche versioni...

[Aggiornamento]

Arrivano i chiarimenti ufficiali di Netflix in merito alla decisione di ridurre la qualità dello streaming in Italia e nel resto d’Europa.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.