Audio e testo di La Canzone Che Se Ne Va, nuovo singolo di Zucchero da D.O.C.

Il nuovo singolo di Zucchero da D.O.C. è La Canzone Che Se Ne Va: ecco audio e testo del brano

zucchero a sanremo 2020

INTERAZIONI: 542

La Canzone Che Se Ne Va è il nuovo singolo di Zucchero da D.O.C. Il brano entra il rotazione radiofonica dal 20 marzo e rappresenta il terzo estratto dall’ultimo album di inediti che ha dato un seguito naturale a Black Cat, con il quale aveva girato il mondo tra il 2016 e il 2017.

Il tour mondiale è stato rimandato

La musica di D.O.C avrebbe dovuto raggiungere ogni angolo del mondo a cominciare dalle prossime settimane, ma è stato annullato per emergenza sanitaria. Ancora in bilico la sorte delle date italiane che dovrebbe tenere nel mese di settembre all’Arena di Verona, che per il momento rimangono confermate.

Zucchero torna a Sanremo con un medley di successi

Il nuovo album è transitato anche sul palco del Festival di Sanremo, nel quale ha portato un medley dei suoi successi e l’ultimo singolo estratto dall’album di inediti che ha riservato per il mese di novembre. Zucchero è tornato sul palco di Sanremo a tre anni dalla sua ultima partecipazione, del 2017, nella quale portò la musica di Black Cat.

L’intervento di Zucchero sul tema del Coronavirus

In questi giorni di emergenza sanitaria, Zucchero è intervenuto per parlare della pandemia che in queste ore sta colpendo il mondo e in particolare l’Italia, primo paese per numero di morti.

“Sicuramente non sarà più come prima, tutto cambierà e io spero che questi cambiamenti possano servire a cambiare in meglio. Sta andando tutto troppo veloce, il mondo sta andando in una direzione troppo pericolosa. Bisogna fermarsi un po’, che sia il momento di ritrovare dei valori sani e genuini che ci consentano di ritrovarci. Come ho detto in passato in diverse canzoni, già da ‘Per colpa di chi’, vedevo che la cosa andava in una direzione pericolosa e spero che questo serva per ritrovare certe cose che si sono perse anche, non solo, per colpa nostra. Io sono molto legato alle mie radici, ai valori, alla vita semplice che vivevo da bambino. Ho parlato spesso di mia nonna a cui ero legatissimo, mia madre, mio padre, c’è dentro il mio piccolo mondo della bassa emiliana che mi ha formato, anche se giro il mondo e incontro diversi tipi di persone, diversi status sociali, il riferimento rimane quello. Perché c’era della purezza che abbiamo perso, io per primo, ma cerco di conservare questo bambino che corre con le braghe corte”.

Il testo di La Canzone Che Se Ne Va di Zucchero

Lei se ne va da me
Non ha catene al cuore
E piange lacrime di un altro dolore
Lei se ne va da meCome un diamante fatto di sole
Prima di luce era carbone
È la canzone che se ne va
Non ha padroni guarda come se ne vaS’alza e se ne va da noi
Lei che siamo noi va via
Vola e se ne va da noi
La canzone che sa di noi va viaLei dice prendimi
Prendi il meglio di me prima che io diventi neve
Un soffio che scompare poi tornerà
Un bacio sulla pelle di notte verrà
Nel vento che si increspa al mattino chissà
E lascia un profumo che non va più viaS’alza e se ne va da noi
Lei che siamo noi va via
Vola e se ne va da noi
La canzone che sa di noi va viaPiangi, ridi, vivi, vola
She’s never gonna let you down
Sogna, vola, vivi, vola
She’s never gonna let you downS’alza e se ne va da noi
Lei che siamo noi va via
Vola se ne va da noi
I hope you understandCome un miracolo
Lei va via
Vola e se ne va da noiUna luce fa luce laggiù
Vedi
La canzone fa luce laggiù
Vedi