Sospesi i concerti di Nick Cave & The Bad Seeds in Italia: “Vogliamo mantenervi al sicuro”

Le nuove date verranno annunciate a breve, resteranno validi i biglietti già acquistati


INTERAZIONI: 237

Sospesi i concerti di Nick Cave & The Bad Seeds programmati in Italia per l’estate nel rispetto delle disposizioni governative sul Coronavirus. L’annuncio è arrivato nell’ultima ora sulla pagina Facebook ufficiale della band che in un post si è rivolto al pubblico europeo e del Regno Unito:

“Abbiamo preso la decisione di riprogrammare il tour europeo e nel Regno Unito di Nick Cave & The Bad Seeds. Per quanto immensamente triste, questa ci pare la migliore decisione possibile nell’intento di mantenervi tutti il più al sicuro possibile.
Stiamo lavorando duramente per pianificare delle nuove date e condivideremo con voi le informazioni sui nuovi concerti appena le avremo. Tutti i biglietti rimarranno validi per gli spettacoli che arriveranno.
Sappiate che avete tutto il nostro amore”.

I concerti di Nick Cave con i Bad Seeds erano programmati per l’estate con due date italiane: una al Mediolanum Forum di Assago (Milano) per il 9 giugno e l’altra alla Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma per l’11 giugno.

Come annuncia la band, i biglietti già acquistati resteranno validi per le date che verranno riprogrammate e presto vi saranno aggiornamenti sugli spettacoli posticipati.

L’annuncio è stato dato anche dall’agenzia D’Alessandro E Galli con una nota diramata su Facebook in cui viene confermata la sospensione degli spettacoli di Nick Cave & The Bad Seeds con la notizia secondo la quale presto si saprà in quali date verranno spostati i due concerti programmati in Italia.

Il cantautore è reduce dall’opera magna – una delle tante che gli sono riuscite – Ghosteen, un album uscito per caso, annunciato per pura combinazione (un fan si era chiesto quando sarebbe arrivato il nuovo disco dei Bad Seeds attraverso i Red Hands Files e Nick Cave aveva risposto in scioltezza annunciando data, tracklist e artwork) e che si presenta ancora oggi come un trip sonoro senza tempo, anche se la descrizione è stata data da un fan: Ecco come suona un dipinto.

Ora che sono sospesi i concerti di Nick Cave & The Bad Seeds in Italia e in tutta Europa, Regno Unito compreso, non resta che attendere che tutto passi e seguire febbrilmente le disposizioni governative.

Gli artisti, intanto, allietano i loro fan con concerti home made che stanno diventando veri e propri festival virtuali, e in Italia abbiamo l’iniziativa #IoSuonoDaCasa di cui anche Optimagazine è media partner, anche se le star internazionali non mancano all’appuntamento con i propri follower sui social. Non sono da meno Chris Martin dei ColdplayBono Vox degli U2, e in quasi tutti gli appuntamenti gli artisti ricordano agli ascoltatori l’importanza di restare in casa e delle donazioni alle strutture sanitarie.

Sospesi i concerti di Nick Cave & The Bad Seeds in Italia non resta che attendere novità sulle nuove date posticipate, che secondo la band e l’agenzia italiana D’Alessandro E Galli verranno annunciate a breve. Ricordiamo, infine, che tutti coloro che erano già in possesso del biglietto per le date di Milano e Roma devono conservare il proprio ticket in quanto sarà ancora valido per le date che verranno annunciate attraverso i canali ufficiali.