Pochi dubbi su data e orario di uscita per iOS 13.4: il punto oggi 19 marzo

Primi dettagli emersi in queste ore a proposito della distribuzione del tanto atteso aggiornamento

iOS 13.4

iOS 13.4


INTERAZIONI: 556

Nonostante la situazione alquanto complicata in tutto il mondo a causa della pandemia scatenata dal Coronavirus, Apple ha voluto provare a distrarre gli appassionati di tecnologia con la presentazione del nuovo iPad Pro e l’annuncio dell’arrivo del nuovo aggiornamento iOS 13.4 ed iPadOS 13.4. Il giorno 24 marzo arriverà questo update per il mondo iPhone e iPad con novità che potranno essere utili non solo per chi avrà modo di acquistare il nuovo iPad Pro, già ordinabile sul sito ufficiale dell’azienda, ma anche per tutti coloro che possiedono il tablet della mela morsicata aggiornato ad iPadOS 13.

Le ultime su iOS 13.4 e non solo

Apple ha notevolmente migliorato l’esperienza utente con questo dispositivo che si ritroverà a garantire performance nettamente superiori a molti computer dotati di Windows. Sempre più insomma il settore tablet si sta trasformando in un’alternativa concreta ai classici pc o computer ed Apple sembra essere al momento la migliore in questo campo. Ritornando alle novità dell’update iOS 13.4 ed iPadOS 13.4 in arrivo il 24 marzo, la funzionalità più interessante riguarda senza dubbio il supporto al trackpad, che tra l’altro è stato integrato anche all’interno della nuova tastiera, la Magic Keyboard, sulla quale Apple ha puntato tantissimo durante la presentazione del nuovo iPad Pro.

Sarà questa tastiera a trasformare il tablet in un vero e proprio pc, garantendo qualsiasi tipo di attività in maniera semplice e fluida, senza quindi dover necessariamente affidarsi ad un dispositivo da remoto. Questa novità in arrivo con iPadOS 13.4 non è semplicemente copiata da macOS, ma è stata riprogettata completamente da zero da poter in questo modo garantire un’esperienza d’uso ottimizzata per il tipo di dispositivo ed il sistema operativo.

Questo supporto ai trackpad sarà quindi disponibile per tutti gli iPad aggiornati ad iPadOS 13 e tra l’altro sono in arrivo anche altre tastiere per iPad, realizzate da terze parti, con trackpad integrato e che sicuramente avranno un costo inferiore rispetto alla Magic Keyboard presentata da Apple. Qui infatti si parla di quasi 400 euro per poterla avere. L’altra funzione in arrivo con iPadOS 13.4 sarà la possibilità di condividere la propria cartella iCloud e non mancherà un aggiornamento della suite di produttività iWork. Ricordiamo quindi come la nuova release del sistema operativo per gli iPhone ed iPad arriverà anche in Italia il 24 marzo, con rilascio di iOS 13.4 a partire dalle 19 ore locale.