Don Matteo 13 ci sarà? L’ultima puntata del 19 marzo lancerà “Doc – Nelle tue mani” con un cameo di Luca Argentero

Don Matteo 13 si farà? L'ultima puntata, in onda il 19 marzo su Rai1, fungerà anche da lancio per la nuova fiction Doc - Nelle tue mani

1590
CONDIVISIONI

Prima di scoprire le ultime notizie su Don Matteo 13, stasera, giovedì 19 marzo, andrà in onda l’ultimo appuntamento della dodicesima stagione. Il parroco di Spoleto, interpretato da Terence Hill, sarà coinvolto in un’indagine particolarmente spinosa.

La fiction Rai, campione di ascolti, continua ad appassionare il suo pubblico settimana dopo settimana. La scorsa puntata ha tenuto incollati allo schermo 6,7 milioni di spettatori pari al 25,2% di share. Numeri da record per un prodotto italiano in onda da ormai vent’anni. A tenere banco, c’è il complicato triangolo sentimentale tra la Capitana Anna, la new entry Sergio e il PM Nardi, che ha letteralmente spaccato in due il pubblico di Rai1. Nella puntata di stasera, intitolata Non desiderare la roba d’altri, scopriremo chi tra i due riuscirà a conquistare definitivamente il cuore della Olivieri.

Per Sergio le cose si mettono male. Il cadavere di una donna viene ritrovato proprio in casa sua, e tutte le prove porterebbero alla sua colpevolezza. Mentre Anna crede fermamente nella sua innocenza, il PM Nardi invece è convinto al contrario, e pensa che Sergio nasconda qualcos’altro. I sospetti di Marco potrebbero essere fondati. Nel frattempo, la Canonica è in subbuglio. Il Papa ha personalmente proposto a Don Matteo di diventare Cardinale, ciò significa che il parroco detective dovrebbe quindi lasciare per sempre Spoleto e i suoi amici. Per tutti è un duro colpo; l’unico modo per non farlo partire per Roma è boicottare Don Matteo. Così Cecchini e gli altri escogitano un piano per mettendolo in cattiva luce davanti al Nunzio Apostolico, giunto a Spoleto per valutare la sua candidatura. E se questo non bastasse? Dovremo davvero dire addio a Don Matteo?

In ogni caso, le sorprese non mancheranno. Come svela il promo dell’ultima puntata, divulgato da Rai1, ci sarà una sparatoria e qualcuno potrebbe restare ferito. Sarà proprio la Capitana Anna a finire in ospedale con Marco al suo capezzale?

Secondo alcune indiscrezioni trapelate online, l’ultima puntata di Don Matteo 12 dovrebbero fungere da lancio alla nuova fiction Rai, ovvero il medical drama Doc – Nelle tue mani. L’attore Luca Argentero potrebbe fare un cameo nel corso della puntata nel ruolo del medico Andrea Fanti, protagonista della nuova serie della rete ammiraglia. La sua, però, non sarebbe una semplice comparsa. Don Matteo e Doc sono infatti prodotte dalla stessa azienda, la Lux Vide. Come già accaduto in passato con Elena Sofia Ricci, protagonista di Che Dio ci Aiuti, e Vanessa Incontrata di Non Dirlo al Mio Capo, il cameo di Luca Argentero sarebbe uno stratagemma per promuovere Doc – Nelle tue mani, che prenderà proprio il posto di Don Matteo dalla prossima settimana.

Don Matteo 13 non è ancora stato confermato, ma potrebbero esserci buone possibilità di rivedere il parroco di Spoleto e tutti i suoi abitanti. Lo scorso anno, c’erano diverse indiscrezioni che lasciavano supporre che la dodicesima edizione sarebbe stata anche l’ultima; successivamente è arrivata la smentita, e anche il cast sembra disposto a continuare a vestire i panni dei loro personaggi. Tuttavia, per saperne qualcosa dovremo attendere un bel po’.

Commenti (5):
Giusy

Siamo una famiglia appassionata di Don Matteo,ci riuniamo il giovedì sera davanti la tv per vederlo. È una fiction per le famiglie, rilassante e divertente,tratta argomenti attuali con un prete troppo forte. Vogliamo la 13° serie con tutto il cuore. Grazie a tutti siete bravissimi ♥️

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.