Alessio Bernabei e Pierozzi (Dear Jack) in Amore E Amuchina, i sentimenti ai tempi del Coronavirus

Alessio Bernabei e Francesco Pierozzi (Dear Jack) per il brano inedito Amore E Amuchina

565
CONDIVISIONI

Alessio Bernabei e Pierozzi (Dear Jack) in Amore E Amuchina, un brano inedito la cui data di uscita non è ancora stata comunicata.

Ad annunciare il nuovo brano ai fan è stato lo stesso Alessio Bernabei attraverso un post sui social. Pochi i dettagli in merito al pezzo di cui al momento non ci conosce la data di pubblicazione.

Un dettaglio però, sicuramente, non è sfuggito ai fan dei Dear Jack. Dopo aver rinunciato alla reunion del gruppo con l’ex frontman, possono festeggiare il ritorno della collaborazione artistica tra Alessio Bernabei e Francesco Pierozzi.

I due, è noto, sono amici d’infanzia. I Dear Jack partirono proprio da un’idea di Alessio Bernabei e di Francesco Pierozzi, che tra le strade di Tarquinina condivisero il sogno di mettere su una band.

A dare il nome al gruppo fu Alessio Bernabei, in onore del suo eroe, Jack Skeletron (protagonista del film d’animazione Nightmare Befor Christmas). Lorenzo Cantarini, Riccardo Ruiu e Alessandro Presti furono arruolati successivamente, quando i Dear Jack erano già in corsa per Amici.

Archiviato il gruppo, Alessio Bernabei ha intrapreso la carriera solista nel 2015 firmando un contratto discografico con Warner Music per rilasciare l’album Noi Siamo Infinito e l’EP Senza Filtri.
I suoi ultimi singoli risalgono al 2018: in estate aveva pubblicato Ti Ricordi Di Me?, seguito dall’autunnale Messi E Ronaldo. Entrambi facevano parte dell’EP pubblicato a settembre del stesso anno.

In seguito, Alessio Bernabei ha lavorato a nuovi brani – non ancora rilasciati.

Al tempo del Covid-19, quando l’unica alternativa è quella di rimanere a casa per combattere la diffusione del virus, annuncia ai fan un regalo: un brano con Francesco Pierozzi, chitarrista dei Dear Jack e suo amico di vecchia data.

La canzone si intitola Amore E Amuchina, e parlerà dei sentimenti al tempo del Coronavirus.

Amore E Amuchina è “dedicata alle persone che si mancano, a me mancano tante persone e una di queste è anche Pierozzi”, racconta Alessio Bernabei

“Avevamo voglia di fare qualcosa insieme”, spiega Pierozzi.
“In realtà possiamo dire che non ci siamo mai divisi veramente”, risponde Bernabei.

La canzone è disponibile sui social da venerdì 20 marzo alle ore 14.00. Non sarà in vendita in quanto il progetto non ha scopo di lucro.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.