Prime tracce di Honor 30 Lite, tra i modelli economici più ricercati

Intercettato nel database di TENAA il prossimo Honor 30 Lite: qualche indizio sulle specifiche tecniche

Honor 30 Lite

INTERAZIONI: 194

Qualcuno di voi potrebbe essere interessato ad Honor 30 Lite, la prossima nuova versione economica del top di gamma del sub-brand di Huawei. Pizzicato nel database del TENAA con il product-code ‘AQM-AL10‘, il dispositivo dovrebbe montare uno schermo OLED da 6.3 pollici e risoluzione FullHD+, 6/8GB di RAM, 128/256GB di memoria interna, una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 48MP, uno da 8 ed il terzo da 2, una fotocamera frontale da 16MP ed una batteria da 3900mAh.

Il modulo fotografico sul retro è incassato all’interno di uno spazio rettangolare in contrasto cromatico rispetto alla scocca, con flash LED sottostante (ricorda un po’ quello dei nuovi Galaxy S20 di Samsung). La fotocamera frontale, invece, verrà ospitata all’interno di un notch a goccia, e non sarà quindi presente alcun foro nel display utile allo scopo (come invece è stata caratteristica degli ultimi modelli commercializzati tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020). Un altro dispositivo da tenere d’occhio, oltre a Honor 30 Lite, è il Huawei Nova 7, di cui è stata resa evidenza dal database del 3C. Il terminale dovrebbe presentarsi nella doppia versione JER-AN10 e JEF-AN00 (rispettivamente standard e pro).

Tra le caratteristiche principali della serie lo schermo OLED con integrato il lettore di impronte digitali ed il processore Kirin 990 5G. Si tratta di due ottimi esemplari (ci riferiamo ad Honor 30 Lite ed a Huawei Nova 7), che vi consigliamo di tenere monitorati e di non perdere di vista (sebbene a bordo molto probabilmente mancheranno i servizi di Google in favore dei Huawei Mobile Services, che ne stanno prendendo il posto per via del ban USA). Non ci resta che attendere per capire quando verranno presentati ed a quale prezzo saranno venduti. Se avete domande da fare, nel frattempo, fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.