Il nuovo trailer di Resident Evil 3 Remake ripercorre la storia della saga horror

Prima dell'uscita i giocatori potranno provare una demo gratuita, in arrivo il 19 marzo su PS4, Xbox One e PC

Il grande giorno di Resident Evil 3 Remake è sempre più vicino. Gli sviluppatori giapponesi di Capcom hanno infatti fissato al prossimo 3 aprile l’uscita del rifacimento del classico survival horror, che nel 1999 graziò la prima console PlayStation. E, come già successo per il riuscitissimo Resident Evil 2 – fiondatevi qui per “mordere” la nostra recensione -, è destinato a PC, PlayStation 4 e Xbox One. Grazie alla malleabile potenza del RE Engine, il colosso di Osaka è riuscito a infondere nuova vita alle strade di Raccoon City, cittadina fittizia del mid-west americano devastata dal virus zombie diffuso accidentalmente dalla Umbrella Corportation, colpevole di aver trasformato gran parte della popolazione in morti viventi.

Come più di 20 anni fa, controlleremo Jill Valentine, già protagonista del primo capitolo e braccata dal temibile Nemesis, arma B.O.W. inviata dalla stessa spietata compagnia farmaceutica per eliminare i sopravvissuti della S.T.A.R.S., corpo speciale della polizia di Raccoon. Al fianco di Jill riabbracceremo Carlos Oliveira e altri personaggi secondari, naturalmente con un nuovo look e una caratterizzazione ancora più incisiva.

E se è vero che i gamer più navigati avranno sicuramente già giocato all’originale Resident Evil 3, sono in molti quelli che si stanno avvicinando al franchise proprio grazie ai recenti remake. Proprio a loro si rivolge il nuovo trailer di Resident Evil 3 Remake pubblicato nelle ultime ore da Capcom, e visibile poco più in alto in questo stesso articolo. Il video prende il nome di Raccoon City Incident Report, e in circa cinque minuti ripercorre l’intera storia della serie fino al terzo episodio regolare.

Offerta
Resident Evil 3 - PlayStation 4
  • Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano...
  • Terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi...

La clip, come prevedibile, contiene spoiler sulla trama e gli eventi principali di Resident Evil 0, Resident Evil e Resident Evil 2, dunque guardatelo se avete già giocato ai titoli in questione. Nel frattempo vi ricordiamo ancora una volta che Resident Evil 3 Remake sarà disponibile dal 3 aprile su PS4, Xbox One e PC. Prima di allora sarà messa a disposizione una demo gratuita, in uscita il 19 marzo alle 5:00 del mattino su Xbox One e alle 18:00 (ora italiana) anche su PlayStation 4 e PC Windows.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.