Troppi problemi Iliad il 17 marzo, non funzionano navigazione e chiamate

Anomalie vistose in corso per il quarto operatore italiano che quest'oggi è in panne

20
CONDIVISIONI

Irrompono prepotentemente i problemi Iliad in questo martedì 17 marzo. Le anomalie sono diffuse per più aspetti del servizio, dunque non funzionano sia la navigazione, sia le chiamate. Una situazione del tutto anomala e che di fatto impedisce a tanti clienti di comunicare con chiunque.

La giornata odierna, a dire la verità, si sta caratterizzando anche per altre difficoltà di operatori concorrenti. Come nel caso dei problemi Vodafone in corso in questo inizio settimana, anche i problemi Iliad stanno investendo (almeno per il momento) una buona fetta di utenti sparsi per l’Italia. Non possiamo dimenticare che il vettore ha recentemente fatto sapere di aver raggiunto e superato la quota dei 5 milioni di clienti su tutto il territorio nazionale. Di conseguenza, i malfunzionamenti hanno ripercussioni da non sottovalutare proprio su un parco clienti sempre più numeroso.

Qual è il numero assistenza dell’operatore per ottenere supporto ai problemi Iliad in corso in questa giornata e non solo? Andrà chiamato il numero unico 177 per mettersi in contatto con il vettore e valutare eventuali operazioni di verifica necessarie per il proprio dispositivo mobile. Da segnalare c’è anche il profilo Twitter del vettore @IliadItalia che, attraverso l’invio di un messaggio privato, consente di ottenere comunque informazioni utili sulla propria linea.

Al momento di questa pubblicazione, le segnalazioni di problemi Iliad hanno superato le 200 testimonianze. La situazione del down più o meno diffuso, come al solito, è sempre monitorata dal servizio Downdetector. Non essendo disponibili riscontri del vettore sui malfunzionamenti in atto, è difficile stabilire se ci sarà un repentino alla normale erogazione del servizio o le difficoltà continueranno nelle prossime ore. Naturalmente, questo articolo verrà aggiornato con qualsiasi nuovo dettaglio sugli errori di connessione e chiamate in corso.

Aggiornamento 11:30 – Le segnalazione di problemi Iliad correnti hanno subito una nuova impennata in questi minuti, superando quota 300. Le difficoltà maggiori sembrano riguardare le chiamate in uscita, meno la connessione alla rete.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.