Annuncio PS Plus di aprile 2020 in arrivo: quali giochi PS4 gratis il prossimo mese?

Ecco le previsioni e le ipotesi più interessanti per la nuova Instant Game Collection: saranno davvero questi i prossimi regali targati Sony?

2
CONDIVISIONI

Sony non ha ancora annunciato i giochi gratis con PS Plus di aprile. Quelli che tutti i possessori di PS4 o PS4 Pro potranno scaricare senza costi e in versione digitale da PlayStation Store sugli hard disk delle proprie console. A patto naturalmente di essere abbonati al servizio PlayStation Plus, che permette pure di giocare in multiplayer online, di avere a disposizione dello spazio di archiviazione aggiuntivo su cloud e di avere accesso a sconti aggiuntivi in esclusiva sempre sullo store virtuale del colosso giapponese.

PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN -...
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni...

E se è vero che la Instant Game Collection di marzo può contare sulla presenza di Sonic Forces e del remake di Shadow of the Colossus, capolavoro di Fumito Ueda, per il prossimo mese sono già partite le tradizionali previsioni. Quelle che nelle ultime ore stanno affollando i vicoli del web, e che arrivano tanto dai siti videoludici italiani quanto da quelli esteri. Tutti cercano di anticipare le mosse della “grande S” del gaming, cercando di offrire ai lettori delle ipotesi credibili sui titoli che verranno selezionati per i PS Plus di aprile 2020. Io ho raccolto per voi le teorie più interessanti, ed ora andiamo ad analizzarle insieme per un colorato viaggio tra pixel e poligoni.

PS Plus di aprile su PS4: giochi gratis tra teorie e ipotesi

Ad aprire le danze è il portale estero VGR. Lo fa con teorie piuttosto convincenti, che per i nuovi giochi in regalo con l’abbonamento PlayStation Plus fanno rima prima di tutto con Final Fantasy X/X-2 HD Remaster. Una scelta che si lega all’imminente uscita di Final Fantasy 7 Remake in esclusiva temporale di un anno su PS4, disponibile dal prossimo 10 aprile. Si tratterebbe di un’ottima occasione per recuperare due dei capitoli più iconici del longevo franchise ruolistico di Square Enix. Lo stesso sito, mette poi sul piatto Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 – Road to Boruto. Il gioco del 2016 sbarcherà su Nintendo Switch giorno 23 del prossimo mese, e dunque gli utenti Sony potrebbero giocarlo gratis grazie alla nuova Instant Game Collection.

Offerta

Le previsioni sui PS Plus di aprile 2020 da parte di VGR proseguono con Cities: Skylines, il city-building di Colossal Order che ci permette di costruire la nostra città e gestirne ogni aspetto, così come con il soulslike The Surge, che riprende le tipiche meccaniche della trilogia di Dark Souls per reinterpretarle in un’ambientazione dal deciso gusto sci-fi. A dire il vero, il titolo è già stato inserito nei Plus lo scorso anno, e proprio nel mese di aprile.

Spostandoci sul territorio italiano, è il portale Everyeye a regalarci qualche interessante teoria sui prossimi giochi da poter scaricare gratuitamente sulle nostre PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Con una vena di ottimismo, i colleghi puntano tutto su Uncharted 4 Fine di un Ladro, l’ultima avventura di Nathan Drake realizzata dai ragazzi di Naughty Dog – attualmente impegnati con il secondo capitolo di The Last of Us. Un gioco straordinario, che potrebbe allietare le giornate dei gamer in questo periodo segnato dall’allarme Coronavirus. Il titolo è stato rimosso dal catalogo di PlayStation Now, e a gennaio Sony ha omaggiato gli abbonati con la Nathan Drake Collection. Non solo, si prosegue con altre previsioni, che mirano a Tom Clancy’s The Division 2, di recente interessato dall’uscita della grande espansione Warlords of New York.

Offerta
Uncharted 4: Fine Di Un Ladro (Ps Hits) - Classics - PlayStation 4
  • Il nuovo capitolo di una della saghe di maggior successo in esclusiva...
  • Esplosiva modalità Multiplayer ad otto giocatori

Seguono pure Yakuza Kiwami 2, uscito ormai due anni fa, lo sfortunato Anthem di BioWare, per cui il team di sviluppo promette una decisa rinascita in futuro, o ancora Mega Man 11 e addirittura Celeste, imperdibile gioiello indie già regalato in passato dalla rivale Microsoft con i suoi Games With Gold. Secondo voi le teorie messe in gioco sono credibili? Voi su quali titoli scommettereste per i PS Plus di aprile?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.