Ancora problemi Vodafone il 17 marzo: connessione lenta da casa

Rete ingolfata e difficoltà di connessione dalla linea fissa? La situazione al minuto

40
CONDIVISIONI

I rallentamenti della rete colpiscono ancora: nuovi problemi Vodafone stanno caratterizzando anche questo martedì 17 marzo. Come sta capitando frequentemente in questo mese di marzo, non si tratta di un vero e proprio down, semmai di anomalie di navigazione, di blocchi improvvisi ed altri errori che riguardanti la linea fissa di casa.

Come già accennato, appunto, è il servizio di linea fissa a dare più problemi. Lo status del servizio Vodafone è ben messo in evidenza sul sito dedicato Downdetector, sul quale le segnalazioni di disservizi superano il numero ragguardevole del centinaio.

Come raccontato in un precedente approfondimento, è indubbio che i problemi Vodafone, TIM e di altri operatori, più o meno diffusi in questi giorni, altro non sono che anomalie dipese dalla grossa mole di traffico degli italiani, costretti a casa per le forti misure restrittive contro il coronavirus. C’è da dire che le difficoltà correnti sono tanto più gravi se pensiamo che proprio in questi giorni sono in molti a collegarsi da casa alla rete per lavorare in smart working.

Al momento di questa pubblicazione, i problemi Vodafone non sembrano riguardare anche la rete mobile dell’operatore ma la verifica del disservizio è ancora in corso. Questo articolo sarà aggiornato con tutti i nuovi dettagli del caso.

Aggiornamento 10:55 – Continua ad aumentare il numero di segnalazioni di chi ha problemi Vodafone quest’oggi con la sua linea di casa. Ancora per il momento, la connessione da dispositivi mobili sembra funzionare nella norma. Non sono pervenuti feedback da parte dei canali ufficiali di comunicazione de servizio clienti dell’operatore, né attraverso la sua pagina Facebook, né attraverso quella Twitter. Nella maggioranza dei casi messi in rilievo, la Vodafone Station non sembra ricevere il segnale di linea e proprio per questo motivo non è possibile navigare. Non resta che contatatre il numero di assistenza 190 per ogni chiarimento sulle anomalie in corso, specificando la propria casistica di disservizio.

Aggiornamento 13:15 – Dopo un parziale rientro dei problemi Vodafone, le segnalazioni di malfunzionamenti sono in netta risalita. Dai suoi profili social l’operatore suggerisce di spegnere e riaccendere la Vodafone Station.

Commenti (17):
simone

mi avete garantito un servizio veloce avevo circa 40 mega con fibra tim vi ho chiesto di chiamarmi.nessuno si fa sentire se chiamo dopo tanto tempo mi risponde callsenter e subito dopo mi riaggancia senza più richiamarmi se provo a scaricare qualcosa posso dormirci sopra .mio figlio per collegarsi con la scuola fa prima a usare la connessione dati del cellulare. che devo fare per avere un po di attenzione

Claudia

Non funzionava nemmeno a me ma… mi ha puntalmente chiamato un operatrice TIM (da uno 06) che sapeva del problema e che per risolvere dovevo passare a TIM, altrimenti non si sarebbe risolto! -.-

nicolo crucitti

anche. qua alla la spezia non funziona la connessione la mia tv e la playstation 4 risolvete grazie

Miky

Vodafone station non va da parecchi giorni Marsala (TP)
Ho provato a contattarli e mi dicono che non c’è nessun problema

sergio

E UNA SETTIMANA E PIU CHE VA LENTISSIMA HO UNA FIBBRA 100 E MI ARRIVA A 3 O 4 E UNA VERGOGNA STO SEMPRE CHIAMANDO MI DICONO CHE IL PROBLEMA E RISOLTO MA CHE RISOLTO CHE SCHIFO VIA DA VODAFONE SUBITO

    ugus

    idem, sto chiamando dai primi di febbraio, tobi non serve a nulla, poi mi passano un tecnico , il giorno dopo arriva il messaggio, problema risolto, ma quale risolto , io viaggio a 1.7 , però si pagano puntualmente. Via subito, anche perchè loro sono dei gestori, figurati se la TIM gli invia i tecnici in cabina .

RDB

oggi vodafone nn funziona – ne per telefonare, ne per navigare.è UNO SCHIFO, SPERIAO DINN AVER BISOGNO DI CHIAMARE PER EMERGENZA.
VERGOGNATEVI.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.