The Outsider 2 ci sarà? Il finale su Sky Atlantic risolverà in parte il mistero su El Cuco: trame 16 marzo

Stasera, 16 marzo, andranno in onda gli ultimi due episodi per la serie tratta dal romanzo di Stephen King, che potrebbero lanciare The Outsider 2

1
CONDIVISIONI

The Outsider 2 ci sarà? Stasera, lunedì 16 marzo, andranno in onda gli ultimi due episodi della serie tv basata sull’omonimo romanzo del maestro del brivido Stephen King. Il brutale omicidio di un ragazzino è stato solo l’inizio: le indagini del detective Ralph e dell’investigatrice Holly – che ha l’abilità di entrare in contatto con l’ignoto – hanno condotto la loro squadra verso elementi soprannaturali.

Chi è El Cuco? Esiste veramente o è solo una storia del folklore? Nell’ultimo appuntamento di stasera, che vedremo in prima serata su Sky Atlantic, la verità sta per saltare fuori. Oppure no?

Nel nono episodio di The Outsider: mentre Ralph e Yunis interrogano il piccolo Sam e il suo coraggioso nonno, Holly e Andy vanno alla ricerca di indizi sul luogo dove El Cuco potrebbe nascondersi. Intanto, Claude viene allontanato dal gruppo: l’entità ha accesso ai suoi pensieri, e i nostri non possono correre il rischio che scopra i loro piani.

A seguire il decimo episodio, nonché il finale di stagione di The Outsider. Il gruppo formato da Ralph, Holly, Alec, Andy, Yunis, Howard, Claude e Seale è pronto ad affrontare il nemico. A tentare di fermarli, però, troveranno Jack, che, pur non volendo, è comunque costretto ad attaccarli perché obbligato dal suo spietato padrone. Sarà uno scontro all’ultimo sangue, dove nessuno avrà la certezza di uscirne vivo. Ammesso e non concesso che riusciranno a sopravvivere, troveranno il coraggio di andare avanti con le loro vite?

Il finale lancerà The Outsider 2? Presentata come una serie limitata, sappiamo veramente poco su una possibile seconda stagione. Negli Stati Uniti, l’ultimo episodio è stato visto da 2.2 milioni di spettatori, numeri che superano quelli di Watchmen, altro grande successo della rete via cavo. Di fatti, The Outsider è subito diventato uno degli show più sorprendenti di questa stagione televisiva. Sebbene gli attori non sappiano ancora nulla su un nuovo ciclo di episodi, lo showrunner Richard Price ha svelato a Indiewire di essere al lavoro su The Outsider 2.

Il problema è di cosa potrebbe parlare la seconda stagione? I primi dieci episodi hanno coperta buona parte del materiale letterario di King, e il finale potrebbe non aver del tutto chiuso il mistero intorno all’entità nota come El Cuco. Tuttavia, a giocare a favore di un rinnovo, ci sono gli attori Cynthia Erivo e Ben Mendelsohn che, nei panni di Holly e Ralph, hanno mostrato una dinamica molto simile a quella di Mulder e Scully di X-Files. Motivo in più per convincere la HBO a rinnovare The Outsider per una seconda stagione.

Per scoprire quale sarà il futuro della serie tv, non resta che scoprirlo stasera con gli ultimi due episodi. Un consiglio: restate fino ai titoli di coda perché c’è una scena post-credits che potrebbe incuriosirvi e sollevare nuove domande.

L’appuntamento col finale di The Outsider è su Sky Atlantic lunedì 16 marzo alle 21:15.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.