L’Amica Geniale 2 sbarca negli Usa su HBO, andranno in onda scene inedite?

L'Amica Geniale 2 debutta negli Usa oggi con un singolo episodio al lunedì su HBO

292
CONDIVISIONI

Mentre la produzione del terzo capitolo è ancora ferma al palo per via dell’emergenza Coronavirus, negli Usa L’Amica Geniale 2 si prepara a sbarcare su HBO. Al contrario di quanto è successo con la prima stagione, quest’anno i nuovi episodi sono andati in onda in anteprima assoluta su Rai1 e solo adesso, a due settimane dal finale, prenderà il via negli Usa proprio su HBO con un singolo episodio al lunedì.

Alla luce di quello che è successo lo scorso anno, con la famosa violenza subita da Elena ad Ischia, è lecito chiedersi se anche questa volta ci saranno scene che andranno in onda negli Usa e che non abbiamo visto in Italia. In realtà, almeno nella trasposizione dal romanzo alla serie sembra che non ci sia stata la solita censura italiana ma il dubbio rimane e da questa sera guarderemo con curiosità non solo quello che succederà in onda ma anche quelli che saranno i risultati di Storia del Nuovo Cognome.

L’Amica Geniale 2 prenderà il via proprio dal famoso matrimonio di Lila e Stefano e dal loro viaggio di nozze in cui la giovane fa subito i conti con la realtà dei fatti: “essere passata da un padrone all’altro”. Se suo padre non le ha permesso di andare a scuola ed emanciparsi, il marito non sarà da meno, pronto a tenerla sotto scacco a suon di schiaffi e violenze.

Dall’altro lato ci sarà Elena ancora alle prese con le sue prime emozioni da donna ma anche con lo studio che mai come in questa stagione la porterà lontano. Toccherà a lei spiegare le ali e volare realizzando quei sogni che da bambina faceva seduta in piazza con la sua amica Lila e l’unico modo per farlo sarà quello di voltare le pagine proprio al suo passato e, se vogliamo, a quelle due bambine. Scene epiche, una regia magistrale pronta a sottolineare i passaggi più importanti e le musiche di Max Richter faranno il resto.

La prima stagione de L’Amica Geniale è stata accolta positivamente dagli Usa con ottime recensioni su Rotten Tomatoes, con un un punteggio del 93% e una media di 8,41 su 10, e su Metacritic, con un punteggio di 87 su 100 basato su 20 recensioni.

In Italia, invece, non ci rimane che attendere che l’emergenza Coronavirus passi in fretta per permettere alla macchina cinema/televisione di ripartire e permettere la produzione, delle altre cose, anche de L’Amica Geniale 3.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.