Due videogiochi di Demon Slayer in uscita su PS4 e mobile: tutte le novità

Il celebre manga di Koyoharu Gotōge compie il grande salto nell'universo videoludico con due progetti distinti. Ecco tutti i dettagli ufficiali

Demon Slayer – Kimetsu no yaiba è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge, e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha a partire dal 15 febbraio 2016. Un franchise che ha riscosso un discreto successo anche qui in Italia, capace di catturare una buona base di fan grazie ad una narrazione convincente e ad una ambientazione indubbiamente affascinante. Ci troviamo infatti in Giappone nel periodo Taisho, quando la famiglia di Tanjiro, che vive in una casa isolata nei boschi, viene massacrata da dei demoni. Il giovane e sua sorella Nezuko sono gli unici sopravvissuti all’incidente. Nezuko è però divenuta un demone, seppur ancora in possesso di comportamenti ed emozioni umane, mentre Tanjiro decide di dare la caccia alle terribili creature, cercando contemporaneamente di riportare sua sorella minore alla normaità.

Ebbene, lo stesso Demon Slayer si prepara a compiere il grande salto nell’universo videoludico grazie a due distinti titoli in lavorazione, uno previsto su PlayStation 4 e l’altro per dispositivi mobile. E per cui sono stati snocciolati i primi dettagli ufficiali sulle pagine del portale Gematsu. Prima di tutto, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Keppuu Kengeki Royale è i nome del videogame in sviluppo per gli schermi dei device iOS e Android. Viene descritto come un gioco basato sul multiplayer asimmetrico – un po’ come accadrà per l’imminente Resident Evil 3 Resistance di Capcom -, in cui gli utenti verranno divisi in due diversi gruppi. Da un lato avremo i Demon Slayer Corps, mentre dall’altro, prevedibilmente, i Demoni, per una sfida di sopravvivenza che si svolgerà su una grande mappa che vuole ricreare le stesse atmosfere dell’opera originale. Il tutto in free-to-play – da scaricare gratis con acquisti opzionali in app – e con l’uscita fissata ad un generico 2020.

Passando al titolo PS4, si tratta di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan, che seguirà le vicende della trasposizione anime del manga, mettendoci nei panni del protagonista Tanjiro Kamado. Gli sviluppatori di Aniplex parlano di un “Demon-slaying battle action“, al debutto solo sulla console Sony nel corso del 2021. Cosa ne dite, siete interessati?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.