Diversi problemi Fastweb, non funziona la rete il 16 marzo: numero assistenza

Supporto tecnico via telefono ma anche attraverso il profilo social Twitter dell'operatore

34
CONDIVISIONI

Si registrano problemi Fastweb in questo lunedì 16 marzo: la rete ad alta velocità dell’operatore sta mostrando più di qualche anomalia in questo momento. Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad una serie di difficoltà di varia natura per il servizio di connessione e le difficoltà odierne non sembrano per nulla essere di minore importanza.

Come segnala il servizio Downdetector, i problemi Fastweb per quest’oggi si sono manifestati intorno alle ore 14 e continuano a perdurare anche al momento di questa pubblicazione. Non ci sono particolari notizie relative ad un’area geografica più colpita di altre dall’anomalia ma le testimonianze fin qui raccolte riguardano, in particolar modo, la regione Lombardia e naturalmente la città più popolosa ossia Milano.

Proprio in giornata, sempre su OM, è stato presentato un approfondimento relativo agli onnipresenti problemi che stanno investendo non solo Fastweb ma anche altri operatori. In particolar modo, in effetti, un po’ tutti i protagonisti del mercato TLC stanno registrano down piccoli o diffusi. Questo, senza dubbio, per i molteplici picchi di record di connessioni in tutta Italia. Questi non sembrano essere particolarmente influenzati dallo smart workin di tanti dipendenti impegnati a lavorare a casa, piuttosto dallo streaming di contenuti video e pure dal gaming e dunque alle sessioni di gioco di giovani e meno giovani con il loro titolo preferito.

I problemi Fastweb registrati oggi potrebbero di certo ascriversi alla situazione generale di tanti competitor che non riescono a far fronte ad una situazione del tutto nuova con chiara saturazione del servizio. Per il momento, non raccogliamo riscontri dell’operatore in merito alle difficoltà odierne.

Per chiunque voglia verificare con l’assistenza tecnica la vera natura dei problemi Fastweb odierni e non solo, va ricordato che il team di supporto risponde al numero 192193. Da segnalare certo anche il canale social Twitter dedicato al customer care @FASTWEBHelp, profilo al quale è possibile inviare un messaggio privato per particolari richieste.

Commenti (10):
Giamby

Anche io purtroppo sono passato a Fastweb da Telecom e proprio il 16 marzo c’è stato il cambio e mi hanno staccato telecom, da allora NIENTE DA FARE SU TUTTI I NUMERI DI TELEFONO E SOCIAL….una cosa che non capisco perchè rispondono solo per la parte commerciale e niente per l’assistenza…..NON HO PAROLE le ho provate tutte senza risultato.

billi666

Anche in svizzera capita che o non ce segnale o cade la connessione e quando e presente e lentissima.. Cosa sta succedendo

Luipiu

Parli di problemi rete fissa o mobile? Fastweb ha una propria rete fissa, dove non arriva si appoggia per alcune tratte a Tim (per la rete fissa, quindi parliamo di connettività da modem di casa). Per la rete mobile, smartphone, le antenne, in questo momento, sono ancora quelle Tim

Joey 89

Confermo l’ennesimo down di Fastweb dalla provincia di Caserta.Con Fastweb ogni giorno è una novità.

    Luipiu

    Assenza totale di linea dati o voce? Non si capisce se il down che segnali è momentaneo o continuo nell’arco della giornata.
    Io da Nerviano nessun problema, smartworking e streaming senza problemi

Fabio

Confermo zona provincia di Messina (Sicilia) ho notato problemi Fastweb non solo oggi ma da settimane è ho solo il wifi senza telefono e uso il mio smartphone solo via browser e YT stop. Da quando Fastweb ha lasciato la rete TIM il segnale è peggiorato ogni giorno e non intende stabilizzarsi vi sto scrivendo con la connessione dati per farvi capire la mia attuale situazione

    Mediacom Smart 15

    Purtroppo Fastweb he passato dalla potente rete Tim ha windtre per questo motivo va uno schifo io sono passato ha Vodafone

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.