C’è vita anche per Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: sta arrivando la patch 188

Presto in Italia un nuovo aggiornamento che potrebbe migliorare le prestazioni generali dei device

48
CONDIVISIONI
Huawei Mate 20

Un segnale importante quello che possiamo prendere in esame oggi 16 marzo per gli utenti che nell’ultimo anno e mezzo hanno deciso di puntare su un Huawei Mate 20 o Mate 20 Pro. Dopo aver analizzato l’impatto avuto da EMUI 10 sul Mate 20 Lite, come avete notato con l’apposito approfondimento sulle nostre pagine, ritengo utile questo lunedì concentrarsi sulle recentissime novità giunte per i due modelli più evoluti dal punto di vista hardware per questa famiglia.

Il nuovo aggiornamento 188 per Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro

Stando al contributo che ci è stato offerto nuovamente da Huawei Central in giornata, infatti, possiamo finalmente parlare di un nuovo aggiornamento per Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. Il tutto, a distanza di oltre due mesi dall’ultima patch concepita ufficialmente dal produttore cinese. Cosa sappiamo fino a questo momento della patch 188? Meglio non aspettarsi rivoluzioni in termini di nuove funzioni, ma allo stesso tempo dovremmo fare apprezzabili passi in avanti per quanto concerne le prestazioni generali di questi due modelli.

Provando ad analizzare la questione più nel dettaglio, sappiamo che l’upgrade in questione porti con sé la patch per la sicurezza di gennaio 2020, migliorando la stabilità del sistema. Come? L’aggiornamento in distribuzione per Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro fondamentalmente corregge due vulnerabilità definite critiche nel bollettino pubblicato a suo tempo dal brand asiatico, oltre a 16 problemi più “comuni” e a quanto pare meno urgenti.

Huawei Mate 20 e 20 Pro, ve lo ricordo, stanno ricevendo questo nuovo aggiornamento con EMUI 10 che porta la versione del software alla 10.0.0.188. Il peso pare sia di circa 150 MB. Ne sapremo di più appena il rollout prenderà piede anche in Italia e nel resto d’Europa nei prossimi giorni, in attesa di conoscere le prospettive a lungo termine per lo svilippo di questi modelli.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (6):
Sergio Pescara

Aggiornamento ricevuto oggi. A fine marzo distribuiscono le patch di sicurezza al primo gennaio? Sono lenti, ma accontentiamoci, c’è chi non ha nemmeno ancora ricevuto Android 10

marco aurelio mapelli

marco ho un mete 20 lite con emui 10.0.0.0170 va molto bene rispetto ad emui 09 cioè la batteria dura di più de è più fluido x il mio mate 20 lite non cè aggiornamento a emui 10.0.0.188 visto che nel articolo non parla di mate 20 lite grazie

Nicola

Sto ancora aspettando da novembre che il mio mate 20 lite si aggiorna ma io penso che non tutti lo ricevono

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.