16 Marzo è il nuovo singolo di Achille Lauro, una lettera ad una ragazza

Il trapper di Me Ne Frego annuncia nuova musica come anticipazione del nuovo album


INTERAZIONI: 1873

Il nuovo singolo di Achille Lauro sarà 16 Marzo, un brano annunciato a sorpresa oggi dalla voce di Me Ne Frego sui social. Il rapper veronese naturalizzato romano lancerà ad aprile la sua nuova canzone di cui ha descritto l’origine nel post pubblicato sui suoi profili:

Questa notte ho scritto una lettera ad una ragazza. L’ho chiamata come il giorno in cui gliel’ho dedicata. Come il mese dei nuovi amori. Quel mese in cui ogni donna torna da chi non la starà cercando più. Come me.

Achille Lauro, al secolo Lauro De Marinis, torna a far parlare di sé in un 2020 in cui è già protagonista a partire dalle sue stravaganti esibizioni al Festival di Sanremo 2020. Me Ne Frego, oltre ad essere una canzone, è anche la storia dei suoi cambi d’abito, una scelta avvenuta anche nella serata delle cover in cui si è presentato nei panni di David Bowie.

1969
  • Audio CD – Audiobook
  • 04/26/2019 (Publication Date) - Epic (Publisher)

Al centro dell’attenzione, inoltre, è stato anche il video ufficiale del brano in gara al Teatro dell’Ariston in cui Achille Lauro appare in una sorta di rivisitazione di San Francesco in una versione più pulp e spinta, tanto da suscitare la reazione di un esorcista che lo ha accusato di profanare il sacro.

Nell’annunciare la novità, Achille Lauro ha postato un’immagine che lo ritrae ricoperto di piume e con gli artigli da aquila, una scelta che fa presagire un nuovo cambio d’abito del trapper di Rolls Royce.

Recentemente Lauro, inoltre, si è pronunciato insieme tanti altri artisti sul tema del Coronavirus e sugli effetti del DPCM che hanno portato gli italiani a stare in casa per scongiurare nuovi contagi. In un flusso di coscienza il trapper ha scritto sui suoi canali social:

È un momento particolare per le nostre vite, ma quello che sta accadendo per assurdo potrebbe renderci speciali. Fermarsi può aiutarci ad avere più tempo per noi stessi. Ho deciso di fare una cosa diversa dal solito e di condividerla con voi. Voglio provare a spiegare lo stretto legame che esiste tra passione e successo. Racconterò una parte di me che nessuno, se non il mio team o i miei partner lavorativi conoscono. Lo farò condividendo ogni giorno piccoli capitoli che, oltre a far comprendere meglio la mia storia, spero possano motivare qualcuno a sfruttare il proprio tempo al meglio per creare un percorso di successo.

Nel frattempo c’è attesa per il nuovo album 1990, seguito ideale di 1969 e per il quale l’artista si sta impegnando nello studio di nuove sonorità negli Stati Uniti. Il nuovo disco è stato anticipato dal brano omonimo in cui sono chiari i riferimenti alla dance anni ’90 e con l’artwork che fa il verso a una celebre copertina di Britney Spears.

Il trapper si dimostra sempre più imprevedibile e sul nuovo singolo di Achille Lauro non è dato sapere altro, nemmeno la veste sonora che l’artista e il suo produttore Boss Doms adotteranno per anticipare ancora il disco in prossima uscita.

Per ora sappiamo soltanto che il nuovo singolo di Achille Lauro si intitolerà 16 Marzo e che uscirà in aprile.