Lady Gaga in auto-quarantena, il Coronavirus ferma la promozione di Chromatica?

Lady Gaga in auto-quarantena per combattere la diffusione del Coronavirus e proteggere le persone più esposte: il messaggio della popstar dal divano di casa


INTERAZIONI: 274

Mentre gli Stati Uniti iniziano a fare i conti con la pandemia da Coronavirus, le star iniziano ad isolarsi in via precauzionale. Anche Lady Gaga in auto-quarantena a casa sua ha invitato tutti a non uscire e soprattutto a non esporre le persone più anziane al rischio di un contagio, visto che sono le più fragili stando ai dati sulla mortalità.

Lady Gaga in auto-quarantena

Con una sua foto in cui posa con i suoi cani sul divano di casa, la posptar newyorchese ha detto la sua su come sta affrontando la diffusione del Covid-19, ormai circolante anche negli USA con casi presenti in tutti gli Stati. Impegnata al momento nella promozione del primo singolo dal suo nuovo album Chromatica, in uscita ad aprile, Gaga ha spiegato che eviterà di fare vita sociale e soprattutto di vedere i suoi parenti, i suoi genitori e i nonni di origini italiane, per tutelarli dal rischio di contrarre il virus.

Il messaggio di Lady Gaga in auto-quarantena

Nel suo messaggio, la popstar spiega di aver parlato con dei medici e di avere intenzione di seguire i loro consigli, invitando anche il suo pubblico a farlo.

Al momento non è una situazione delle più semplici per nessuno, ma la cosa più gentile e più sana che possiamo fare è l’auto-quarantena, non uscire con persone di età superiore ai 65 anni e in grandi gruppi. Vorrei poter vedere i miei genitori e i miei nonni ora, ma è molto più sicuro non farlo per evitare di farli ammalare se dovessi avere il virus.

Gaga ha comunque concluso con una nota di speranza e una vena di ironia (femminista): “Ti amo mondo, lo supereremo tutti. Fidatevi di me, ho parlato con Dio – lei ha detto che staremo bene“. Nelle sue foto appare un giubbotto di pelle dedicato al progetto Channel Kindness, un libro edito dalla Born This Way Foundation di Lady Gaga che uscirà a settembre: la raccolta di racconti dal titolo Channel Kindness: Stories of Kindness and Community include storie di lotta al bullismo, di cura della salute mentale e di diritti delle persone LGBTQ.

La presa di posizione le è valsa i complimenti di Tedros Adhanom Ghebreyeus, direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che si è congratulato per il messaggio positivo all’insegna della prevenzione.

Lady Gaga in auto-quarantena prima dell’uscita di Chromatica

Al momento l’uscita di Chromatica, che è già in pre-order su iTunes, resta programmata per il 10 aprile, in un periodo certamente non felice per un’uscita discografica visto il rallentamento di tutte le attività industriali e commerciali per la pandemia in corso. Certamente la promozione del disco subirà i contraccolpi della diffusione dell’epidemia negli Stati Uniti, visto che eventuali partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici potrebbero saltare viste le restrizioni che attualmente le emittenti stanno imponendo alle produzioni tv (dalla mancanza di pubblico in studio fino alla sospensione vera e propria di molti programmi). Resta invece programmato il tour Chromatica Ball, previsto per l’estate.

Stupid Love è il primo singolo da Chromatica

Finora l’album è stato anticipato da un unico singolo, l’apripista Stupid Love, che ha debuttato al primo posto della classifica Dance / Elettronica di Billboard negli Stati Uniti facendo la storia: si tratta della prima canzone che ha esordito direttamente in cima a questa specifica classifica negli Stati Uniti.