Residui rallentamenti e problemi TIM il 12 marzo: la situazione aggiornata

Tutte le ultime novità a proposito di alcuni disservizi avverti dai clienti della nota compagnia telefonica

6
CONDIVISIONI
Problemi TIM

Ci sono residui problemi TIM che dobbiamo prendere in considerazione oggi 12 marzo, in riferimento al mancano funzionamento della connessione per parte del pubblico. Ieri, come avrete notato attraverso il nostro approfondimento, la situazione è apparsa decisamente più problematica per i clienti. Indipendentemente dalla propria collocazione geografica. La situazione, questo giovedì, appare nettamente migliorata, anche se non possiamo ignorare alcune segnalazioni che ancora si susseguono.

Situazione aggiornata sui problemi TIM del 12 marzo

Nello specifico, i problemi TIM di questa mattina non mi consentono di parlare di down, ma allo stesso tempo sarà importante monitorare la situazione nel corso delle prossime ore. Si tratta prevalentemente di rallentamenti sulla connessione domestica, ma soprattutto su quella mobile. Insomma, non stiamo assistendo ad una vera e propria interruzione del servizio oggi 12 marzo, fatta eccezione per alcuni casi isolati. E al momento non abbiamo ancora una presa di posizione chiara dell’operatore sulla vicenda.

In ogni caso, tutti gli utenti interessati al monitoraggio dei problemi TIM questa mattina, possono seguire aggiornamenti in tempo reale tramite l’apposita pagina su Down Detector. Una delle ipotesi più probabili, attualmente, è che la possibilità di utilizzare un discreto quantitativo di GB gratuitamente possa aver generato sovraccarichi. Molti operatori, infatti, sono venuti incontro al pubblico alla luce dell’emergenza Coronavirus, con piccole controindicazioni ampiamente prevedibili come quella che sto ipotizzando.

Aggiornamento ora 12:20. Le segnalazioni sui problemi TIM ci fanno restare sotto la soglia del down. Situazione che va comunque tenuta d’occhio nella giornata di giovedì, considerando il fatto che da circa 24 ore ci sono anomalie per il nostro Paese.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.