Piacevoli sorprese anche per Huawei P20 Lite: EMUI 9.1 cambia pelle dal 12 marzo

Dettagli extra sulla prima beta che ha visto la luce in Asia in queste ore, in attesa dell'aggiornamento definitivo

Huawei P20 Lite

Stanno arrivando novità software anche per smartphone Huawei e Honor più datati, come si potrà notare dall’approfondimento di oggi 12 marzo dedicato anche ai possessori di un Huawei P20 Lite secondo quanto ho appena appreso. Dopo aver menzionato di recente i modelli destinati a rientrare in un programma extra che prevedeva e prevede nuove patch in grado di andare oltre il solito intervento sulla sicurezza, bisogna concentrarsi su un nuovo capitolo tutto da scoprire questo giovedì.

Per essere più precisi, il mese scorso Huawei ha aggiunto alcuni dei suoi dispositivi più vecchi ad un progetto per nulla scontato. Mi riferisco ai vari Huawei Nova 3, Nova 3e (in Europa conosciuto come Huawei P20 Lite), Enjoy 10 e Play 8A. Sostanzialmente, il brand asiatico ha dato vita ad un nuovo reclutamento EMUI 9.1 beta, con il chiaro intento di verificare la compatibilità coi nuovi Huawei Mobile Services (HMS).

I dettagli sul rilascio per Huawei P20 Lite

Portando avanti le proprie idee, l’azienda ha iniziato a distribuire proprio in queste ore il primo aggiornamento EMUI 9.1 in versione beta ai suddetti smartphone. Secondo le informazioni diffuse anche da Huawei Central, il pacchetto software offre ottimizzazioni e miglioramenti impostati come accennato su Huawei Mobile Services (HMS). Focus, più in particolare, su diverse applicazioni cloud e funzionalità di pagamento. Per la cronaca, Huawei Nova 3 sta ricevendo EMUI 9.1.0.337SP3, Huawei P20 Lite sta toccando con mano EMUI 9.1.0.128SP3, Huawei Enjoy 10 la nuova EMUI 9.1.1.151SP3, mentre Honor Play 8A passa a EMUI 9.1.0.257SP5.

Staremo a vedere se ci saranno ulteriori rilasci in queste settimane per Huawei P20 Lite e gli altri tre smartphone menzionati oggi, in attesa che la nuova versione di EMUI 9.1 possa mettere piede anche in Italia e nel resto d’Europa. Che ne pensate di questo cambio di rotta per il produttore asiatico?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (3):
paola

Terzo commento.

Gli aggiornamenti dove si parla in articoli precedenti ” Ripreso lo sviluppo……” o ” Raddoppio inateso…..” il mio P20 LITE è in attesa ma per ora non si è visto nessun aggiornamento….Boh!!!!

Ma questi Aggiornamenti di Sicurezza non erano trimestrali??

Nessuno risponde.

paola

Faccio un secondo commento.

Il mio è stato Aggiornato per la Patch di Ottobre 2019 di cui versione è questa 9.1.0.249

Attendo i nuovi sviluppi e come sempre una risposta in merito. Grazie e buona giornata.

paola

Buon giorno

vorrei sapere se si tratta di questo Aggiornamento che ho ricevuto in data 10 Marzo 2020 HMS core versione 4.0.2.301 su P20 LITE del 2018.

Cosa dovrebbe cambiare? Il mio è già Aggiornato a EMUI 9.1 Android 9 ora attendo gli Aggiornamenti di Sicurezza spero presto.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.