Nona puntata di Don Matteo 12 con Anna a un bivio sentimentale: trama 12 marzo

Ancora dubbi per Anna, divisa tra Marco e Sergio: chi sceglierà? Le anticipazioni sulla nona puntata di Don Matteo 12 in onda il 12 marzo su Rai1

54
CONDIVISIONI

Torna Don Matteo 12 con la nona e penultima puntata della stagione. Dopo diversi slittamenti, la scorsa settimana, la fiction Rai ha raddoppiato l’appuntamento, andando in onda martedì e giovedì. Cosa accadrà in questa nuova puntata?

Stasera, giovedì 12 marzo, vedremo Anna a un bivio sentimentale. Nonostante la Capitana abbia deciso di gettarsi il passato alle spalle, vivendo serenamente la sua storia con Sergio, sembra proprio che tra lei e Marco non sia del tutto finito. Stando alle prime immagini mostrate nel promo della puntata, Anna si incontrerà con il suo ex fidanzato e tra loro scatterà un bacio inaspettato. La Capitana è ancora innamorata di lui? I fan ci sperano ancora.

Oltre alle (dis)avventure sentimentali, Don Matteo 12 porterà anche un po’ d’allegria al suo pubblico, vista la delicata situazione sanitaria che stiamo vivendo. Cecchini, infatti, sarà vittima di un caso alquanto bizzarro dove di sicuro ci sarà da ridere e causerà non pochi equivoci.

Si intitola Non desiderare la donna d’altri la nona puntata di giovedì 12 marzo con protagonista Terence Hill nei panni del prete investigatore più amato dagli italiani. Il parroco ciclista è ancora una volta alle prese con un caso da risolvere. Una giovane è vittima di un tentato femminicidio. Don Matteo cerca di aiutare la ragazza e di risolvere la faccenda prima che sia troppo tardi. Intanto Nino viene colpito da un raro e curioso disturbo: non sente più le voci maschili, ma solo quelle femminili! Mentre la Capitana e il PM tentano di capire in che modo risolvere la situazione, il tutto si complica in maniera esilarante; la situazione, dapprima passerà inosservata, poi innescherà una serie di equivoci che coinvolgeranno il Capitano Anna Olivieri , il PM e il cane Patatino. Infine, Jordi affronta un provino in una prestigiosa scuola di ballo a Roma, ma tra lui e Sofia sembra tutto finito. Il segreto della ragazza, ora venuto allo scoperto, potrebbe separarli per sempre. Ma è davvero così?

Di seguito il promo della nona puntata:

Campione di ascolti da sempre, Don Matteo 12 si concluderà la prossima settimana – salvo variazioni – con la decima e ultima puntata. A differenza degli anni passati, Rai e Lux Vide hanno optato per un format narrativo diverso: dieci appuntamenti, anziché dodici, dalla durata di 100 minuti e ispirati ai dieci comandamenti (come si evince anche dai titoli).

Un format innovativo che funziona, a giudicare dagli ascolti registrati settimana dopo settimana: oltre 6 milioni di spettatori restano incollati allo schermo per seguire le vicissitudini di Don Matteo e gli altri personaggi, che da vent’anni sono sinonimo di qualità nella serialità italiana.

Nel cast di Don Matteo 12, Terence Hill nei panni del parroco protagonista; Nino Frassica è il Maresciallo Nino Cecchini; Maria Chiara Giannetta interpreta Anna Olivieri; Nathalie Guetta è Natalina Diotallevi; Francesco Scali è Pippo Gimignani-Zarfati; Pietro Pulcini interpreta Pietro Ghisoni; Maurizio Lastrico è Marco Nardi; Francesco Castiglione è Gianni Barba; Domenico Pinelli è Romeo Zappavigna; Maria Sole Pollio nel ruolo di Sofia Gagliardi; Serena Iansiti è Sara Santonastasi; Dario Aita interpreta Sergio La Cava; Pasquale Di Nuzzo è Jordi Ferrazzoli; Aurora Menenti è Ines La Cava; Riccardo De Rinaldis Santorelli è Rik; e Jenny De Nucci nei panni di Alice.

L’appuntamento con Don Matteo 12 è per stasera alle 21:25 su Rai1.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.