In arrivo la docuserie su Fernando Alonso, la vita del campione di Formula1 sbarca su Amazon Prime Video

Fernando è il nuovo documentario di Amazon che darà ai clienti Prime uno sguardo alla vita del pilota di Formula1, Fernando Alonso

9
CONDIVISIONI

Amazon Prime Video annuncia la docuserie su Fernando Alonso, il due volte campione del mondo di Formula1, nonché uno degli atleti spagnoli più famosi.

Intitolata semplicemente Fernando, la nuova produzione, promossa della piattaforma, è composta da cinque episodi e si propone di offrire un ritratto esclusivo del pilota, mostrando momenti della sua vita dentro e fuori dai circuiti attraverso gli alti e bassi che lo accompagnano nei mesi precedenti alla sua prima prova dell’anno, il Rally di Dakar in Sudamerica.

La docuserie su Fernando Alonso sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in Italia, Spagna, Regno Unito e America Latina nel corso del 2020. Una serie senza precedenti che rivela tutta la passione di Alonso per le competizioni e la sua totale determinazione per vincerle.

Partendo dalla sua partecipazioni dello scorso anno alle competizioni su alcuni dei più importanti circuiti, come Indianapolis 500 o la lunghissima 24 ore di Le Mans, finendo con il suo debutto a gennaio al Rally di Dakar, Fernando fornisce agli spettatori un accesso senza precedenti al mondo del due volte campione di Formula1. Nel documentario, la cerchia di Alonso racconterà l’uomo dietro al campione tra loro il suo manager Luis García Abad, sua sorella Lorena Alonso, la sua compagna Linda Morselli e alcuni dei suoi colleghi come Carlos Sainz. Ricardo Cabornero, Head of Prime Video Content Spagna, ha affermato:

Fernando Alonso è uno dei più riconosciuti e famosi atleti a livello internazionale. Siamo orgogliosi di poter offrire questo progetto esclusivo ai nostri clienti Prime con filmati mai visti prima che raccontano anche alcuni dei suoi momenti più intimi e personali.

Javier Mendez, Director of Global Content di The Mediapro Studio ha aggiunto:

La fiducia di Fernando Alonso e del suo team nei nostri confronti nel seguire la sua vita di tutti i giorni con le telecamere è stato fondamentale per sviluppare la serie. Fernando mostrerà al pubblico un ritratto da vicino della vita personale del campione, diversa dalla sua figura nella dimensione pubblica vista fino a ora. La serie si concentrerà anche sulle riflessioni di Fernando per un possibile ritorno alla Formula 1. Fernando è un vincitore e il suo obbiettivo quest’anno è stato di dimostrare che è il miglior pilota in qualsiasi veicolo a quattro ruote.

Alonso ha iniziato la sua carriera in Formula1 nel 2000, guidando per la Minardi. In seguito, si è distinto per aver vinto nel 2005 e nel 2006 il campionato del mondo, grazie alla scuderia Renault; dopo una stagione in McLaren, nel 2008 è tornato in Renault. Dal 2010 al 2014 ha guidato la monoposto in Ferrari. Ad oggi risulta essere il primo e unico pilota spagnolo ad aver vinto un Gran Premio di Formul 1, nonché l’unico spagnolo campione del mondo della massima categoria.

Fernando è prodotto da The MediaPro Studio in esclusiva per Amazon Prime Video. Ecco alcune immagini in anteprima tratte dal documentario:

Per gli amanti della Formula1, su Netflix è disponibile Drive to Survive, una docuserie che, anno per anno, racconta i retroscena del campionato automobilistico.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.