Riprese di Suburra 3 e Gomorra 5 a rischio per il Coronavirus? Non è un momento facile per la serialità italiana

Suburra 3 e Gomorra 5 a rischio?

44
CONDIVISIONI

Le riprese di Suburra 3 e Gomorra 5 sono a rischio? L’Italia ha tirato il freno a mano per via del Coronavirus e sembra proprio che questo stop non metterà in ginocchio solo le attività costrette a chiudere ma anche il mondo dello spettacolo e della serialità. I cinema e i teatri sono chiusi ma in queste ore si sta pensando seriamente a cosa fare sui set delle riprese di alcune serie tv italiane a cominciare proprio da Suburra 3 e Gomorra 5.

La serie Netflix è in lavorazione ormai da qualche mese e le riprese dovrebbero essere agli sgoccioli ma se così non fosse? I divieti di assembramento stanno mettendo in ginocchio le produzioni che hanno dovuto rimandare casting e riprese e lo stesso potrebbe succedere per Suburra 3. Naturalmente le cause di tutto questo non saranno subito visibili, almeno non ai fan che si accorgeranno di possibili slittamenti e ritardi solo quando arriverà il momento della messa in onda.

Ecco un video in arrivo proprio dal set di Suburra 3 e pubblicato nei giorni scorsi:

In questo momento alcune produzioni, vedi Un Posto al Sole, stanno continuando a lavorare mantenendo le distanze di sicurezza e applicando le nuove regole contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio, ma altre, vedi Il Paradiso delle Signore, hanno chiuso i battenti a data da destinarsi.

Se Suburra 3 potrebbe salvarsi da quello che sta accadendo chiudendo le riprese di questa stagione come da programma,  chi rischia grosso è proprio Gomorra 5. La produzione della nuova stagione della serie non è ancora iniziata ma il suo avvio era previsto proprio con la primavera, dopo il rientro di Salvatore Esposito in Italia dopo le riprese e il lancio della nuova stagione di Fargo. Al momento non ci sono annunci ufficiali e non sappiamo come andrà a finire per la produzione delle due serie ma il problema potrebbe allargarsi a macchia d’olio a tutti i set, anche quelli delle serie Rai in produzione in queste settimane o nelle prossime.

Proprio oggi pomeriggio, in una diretta su Instagram, Alessandro Borghi ha comunicato ai fan che non c’è una data di uscita di Suburra 3 perché le riprese non si sono ancora concluse e lui, così come il resto del cast, non può andare a lavoro sul set.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.