Rallentamenti su rete Vodafone l’11 marzo: problemi in alcune aree

Analizziamo la situazione per quanto concerne la velocità di download che viene riscontrata da alcuni utenti

20
CONDIVISIONI
Rete Vodafone

Si registrano oggi 11 marzo alcuni problemi riguardanti la rete Vodafone. A differenza di quanto riportato pochi giorni fa sulle nostre pagine, quando abbiamo trattato un malfunzionamento diffuso su larga scala, non dovremmo essere al cospetto di un down. Stando ai primi commenti che ho avuto modo di raccogliere questa mattina, più in particolare, credo si tratti soprattutto di un’anomalia legata alle prestazioni della rete. Non la classica interruzione del servizio per intenderci.

In cosa consistono i problemi su rete Vodafone dell’11 marzo

Stando alle segnalazioni che ho raccolto tramite Down Detector, ma soprattutto attraverso i canali social della compagnia telefonica, si potrebbe dire che alcuni utenti stiano riscontrando problemi su rete Vodafone soprattutto in termini di velocità di download. Da ieri alcuni operatori virtuali legati alla compagnia telefonica sono in difficoltà, anche se nelle ultime ore la situazione è decisamente migliorata con loro. Staremo a vedere come andranno le cose in questo frangente.

Nel frattempo, non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte della compagnia telefonica sui problemi riscontrati con rete Vodafone, ma facciamo appello ai nostri lettori per comprendere come stiano evolvendo le cose. Insomma, riportateci pure la vostra esperienza con un commento qui di seguito, affinché si possa comprendere lo stato reale dei fatti oggi 11 marzo.

Aggiornamento ore 11:21. Continuano le segnalazioni riguardanti il funzionamento della rete Vodafone. Come accennato prima, non possiamo parlare di down, ma di situazione da monitorare con attenzione. Non ci sono neppure i presupposti per geolocalizzare l’anomalia. La questione va dunque seguita in giornata, in quanto paradossalmente problematiche simili vengono gestite di solito con maggiore lentezza rispetto ai down più seri.

Commenti (13):
zizzurflame

cari gestori della vodafone vi conviene aggiustare questo problema altrimenti non avrete piu zizzurflame che sarei io e tutti gli altri essere umani che usufruiscono della vostra conessione.

Marcus

Galliate (NO) linee fosse in centro non funzionano dalle ore 20.00 di martedì 10 ottobre. Ti regalano i giga ma le linee mobili sono lentissime.
Smart working impossibile da fare.

Marco

Necessità assoluta di lavorare da casa e la linea non funziona! In down completo!!! Neanche un avviso o una segnalazione da parte di Vodafone , ridicolo.

Raffi

da ieri 12 marzo a mezzogiorno non si connette più a internet e whatsapp. Sono disperata. Anch’io sto lavorando da casa e mia figlia deve seguire le lezioni

Alessio90

Anche io ho notato rallentamento in download da 160-170 mb a 16-20 mb in alcuni momenti della giornata secondo voi bisogna segnalare al 190?

Framarino

Sono tre giorni che sono senza linea. Solo stamattina sono riuscito a parlare con un operatore ma non mi ha assicurato niente. Sono in smartworking e mio figlio deve seguire le lezioni on Line all’universita’. Vergognoso

Lino

Da vari giorni ho riscontrato problemi con la fibra. Prima la disconnessione dei telefoni (sabato e domenica) poi risolti, ma da vari giorni il problema è la caduta di connettività o il notevole rallentamento con internet

Claudio

a noi e’ totalmente down da ieri mattina, ne internet ne telefono. Chiaramente non funziona neanche l’assistenza on line…
meno male ci sono i cellulari con altri operatori che vanno… o saremmo isolati

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.